NEWS

venture

“VENTURE” FEATURING MARK SHERMAN, FELIX PASTORIUS, MIKE CLARK, CHASE BAIRD al REAL TEATRO SANTA CECILIA

“Venture”, una band capitanata dal vibrafonista Mark Sherman35 anni di carriera nella scena newyorchese a fianco di Kenny Barron, Peggy Lee, Wynton Marsalis, Joe Lovano, Michael Brecker, Larry Coryell… ma anche Michael Bolton, Natalie Cole e Michael McDonald,  è una vera e propria All star band, che si esibirà a Palermo al Real Teatro Santa Cecilia il 7 aprile alle ore 21.30. I quattro virtuosi proporranno un repertorio di originali e standard, rivisitati in modo unico, seguendo la tradizione, arricchendo il tutto con elementi di improvvisazione e con l’esperienza di quattro musicisti dalle sensibilità ed esperienze completamente differenti. Accanto a Mark Sherman, ci sarà Mike Clark, riconosciuto come uno dei principali batteristi jazz e funk americani già al fianco di Herbie Hancock, Felix Pastorius al basso , figlio di Jaco, e già con gli YellowJackets,  e Chase Baird al sax.. La loro musica è inesorabilmente energica, carica e piena di incredibili improvvisazioni grazie alle abilità collettive raffinate, in cui risalta il profondo impegno per la forma d’arte stessa. I membri di VENTURE hanno registrato oltre 200 registrazioni di CD come artisti singoli, e 30 CD come leader. Quando si assiste ad una performance VENTURE, si rimane affascinati da un  sentimento intensamente potente, orientato al groove che traspare dalla stessa  band. Il concerto viene realizzato dall’Associazione Papin Music in collaborazione con la Fondazione the Brass Group e Ratpack Music.

Mark Sherman

Il famoso vibrafonista e compositore , Mark Sherman, ha lavorato con Talcunitra i più conosciuti musicisti internazioneli del mondo jazz e non solo, come Tony Bennett, Frank Sinatra, Liza Minnelli, Michael Brecker, Aretha Franklin, Chick Corea, Freddie Hubbart, Michael Mc Donald, Michael Brecker, Larry Coryell, Joe Lovano e Kenny Barron.  Sherman è attualmente  presso la facoltà alla Juilliard School e gestisce Miles High Records. Attraverso questi campi estremamente competitivi, Sherman si distingue come un artista espressivo, versatile e costantemente stimolante.

Felix Pastorius

Per Felix Pastorius, la musica è una tradizione di famiglia. Suo nonno, “Jack” Pastorius, era un batterista jazz stand-up, che cantava mentre suonava la batteria. Il padre di Felix era il leggendario bassista, “Jaco” Pastorius. Felix è stato in tournée in tutto il mondo con i Yellowjackets.

Mike Clark

Vero ambasciatore del ritmo, Mike Clark è conosciuto in tutto il mondo per il suo modo diverso e innovativo di suonare. Porta quella scintilla a qualsiasi genere – blues, funk post bop. Ha ottenuto il riconoscimento mondiale come uno dei più famosi batteristi del jazz e del funk americano mentre suonava con Herbie Hancock e The Headhunters nei primi anni settanta. La sua incisiva recitazione con “Actual Proof” di Hancock gli è valsa un culto internazionale che ha influenzato generazioni di batteristi. La sua versatilità lo ha portato a un periodo di due anni con Brand X, la band inglese di jazz / rock fusion fondata da Phil Collins

Chase Baird
Ha lavorato con artisti jazz come  Brad Mehldau, Antonio Sánchez, Nir Felder, Dan Chmielinski, Mike Clark, Mark Sherman e Thana Alexa così come quelli pop  and rock compreso  Chaka Khan e  Matthew Morrison

Il costo del biglietto è di euro 15€ + diritti di prevendita, ridotto Under30 12€ + diritti di prevendita. Oltre all’acquisto online dei biglietti tramite il circuito www.bluetickets.it e www. e www.tickettando.it, è possibile andare direttamente presso i punti vendita autorizzati, altri due punti di prevendita, uno presso il Real Teatro Santa Cecilia (Piazza Santa Cecilia n. 5 – 90133 Palermo – 091\ 88 75 201, 091 88 75 119, dal martedì al sabato a partire dalle 9.30 sino alle 12.30, ed un altro presso Santa Maria dello Spasimo (Via dello Spasimo, n. 15 – 90133 Palermo – 091 77 82 860, 091 77 82 861) dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 15.30 alle 19.30. Infoline Fondazione The Brass Group091 778 2860 – 3312212796, info@thebrassgroup.itwww.thebrassgroup.it. 

L’Ufficio Stampa Fondazione The Brass Group – Rosanna Minafò – mob. 3484009298B