NEWS

subsonica

SUBSONICA : esce il 12 ottobre il nuovo album “8”

A quattro anni dal precedente album di inediti, la band composta da Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio, torna insieme per un nuovo lavoro discografico che uscirà il prossimo 12 ottobre. Dopo la pausa per i progetti solisti, i Subsonica ripartono dal numero “8”: nuovo album e tour nel segno dell’Europa.

A segnare il ritorno ufficiale sulle scene dei Subsonica che dopo diversi impegni solisti dei suoi componenti, ricomincia insieme il proprio cammino sarà il nuovo disco “8” che uscirà il prossimo 12 ottobre. S’intitola così semplicemente perché sarà l’ottavo album della loro carriera.

Annunciato anche un tour europeo di nove date a dicembre, lo “European reBoot2018“, che non avrà date italiane ma, dal 4 al 19 dicembre, toccherà 9 città europee: Amsterdam, Londra (dove hanno recentemente lavorato al disco con l’ingegnere del suono Marta Salogni, astro nascente, già engineer dell’ultimo album di Bjork), Dublino, Zurigo, Parigi, Bruxelles, Colonia, Berlino, Monaco.

Lo hanno svelato ai propri fan sulla pagina ufficiale della band con questo messaggio “Cari #terrestri in ascolto, avete decodificato ottimamente i dati rivelando che venerdì 12 ottobre 2018 uscirà “8”. Ma oggi vi comunichiamo anche che abbiamo deciso di tornare sul palco partendo dall’idea appassionante di un viaggio. In Europa. Riavvieremo infatti i motori con 9 date di un tour che chiameremo”European reBoot 2018”, e che toccherà anche città mai raggiunte prima dai nostri live.”

Avevano però lanciato già qualche indizio come il video con il post  che faceva già presagire un nuovo progetto insime: “La magia del numero 8 esprime il mistero di un tempo che talvolta gira su se stesso. Basta farsi trovare sempre pronti. Proprio come ora che la missione è completata e un varco si è aperto permettendoci di salutare una figura familiare. E di conoscerla meglio guardando un nuovo video che forse esisteva già prima. In qualche altra dimensione.”

LE DATE DEL TOUR

4 NL – Amsterdam, Melkweg
6 UK – Dublino, The Button Factory
9 UK – Londra, 02 Shepherd’s Bush Empire
11 SWI – Zurigo, Volkhaus
12 FRA – Parigi, Trabendo
15 BEL – Bruxelles, VK
17 GER – Colonia, Kantine
18 GER – Berlino, Huxkley’s
19 GER – Monaco, Muffathalle