NEWS

Stelle a SanLorenzo, sul palco Monsieur Toupet

Ospiti d’eccezione, stasera, per la rassegna dei record “Stelle a Sanlorenzo”. Sul palco arriva la tradizione che porta la firma di Riccardo Serradifalco, voce e chitarra storica degli Akkura,  che ha riunito alcune delle eccellenze strumentali del panorama palermitano per una band d’eccezione. Nasce così il progetto Monsieur Toupet – feat. Gianni Gebbia e Maquina de percussion. L’appuntamento  è stasera alle 22.30.

Accanto a Serradifalco, sul palco, ecco allora il sax di Gianni Gebbia, ormai una stella del firmamento jazz con riconoscimenti anche a livello internazionale, dopo oltre 25 anni di musica in giro per il mondo; il trombone di Salvatore Pizzurro, altro fiore all’occhiello made in Palermo, che ha lavorato con grandissimi jazzman, quali Bob Wilber, Nathalie Cole, Gil Evans e tanti altri; le percussioni di Salvo Compagno e Federico Mordino, vecchie conoscenze dei palchi siciliani, incaricati di tenere il tempo in modo originale e virtuoso a questa ensemble di funamboli.

In scaletta, canzoni e composizioni tratte da colonne sonore di film e di spettacoli teatrali. Un sound essenziale e pieno di groove che sfocia nell’improvvisazione, arrivando così ad un quadrivio tra jazz, rock, funky e surf music, ma anche atmosfere da film noir anni 70.

L’ingresso è gratuito. “Stelle a Sanlorenzo” mette in cantiere un altro successo, dopo un’estate nella quale la kermesse ha portato al Mercato oltre 75mila persone, tra musica live, spettacoli e iniziative aperte a tutti.