NEWS

rancore

RANCORE – ESCE “GIOCATTOLI” IL NUOVO SINGOLO

Immagina 3 semplici oggetti: un giocattolo, un rossetto e una sigaretta. Bene, ora immagina di essere questi oggetti. Immagina come potrebbero sentirsi adesso che sei cresciuta e che tu non te ne ricordi più.
Li hai sempre lasciati in giro i tuoi giocattoli, per questo forse ti hanno continuato a cercare, cambiando solo forma.”

Con queste parole Rancore introduce  “Giocattoli”, terzo estratto dall’album “Musica per bambini”.



Per la realizzazione del video il rapper romano ha indetto un Bando per registi, “Dammi un posto tra i giocattoli”. L’idea di Rancore di organizzarlo in occasione di questo singolo, è nata dal desiderio di vedere cosa sarebbe accaduto nel lasciare che la fantasia e la creatività parlassero, senza limiti. Le uniche linee guida fornite da Rancore erano date dagli oggetti già presenti nella narrazione del suo testo: un giocattolo, un rossetto e una sigaretta. L’idea era quella di trasformare la canzone stessa in un giocattolo.

Sono arrivati oltre 100 video e tantissimi lavori interessanti e molto belli. Nasce così il video ufficiale di “Giocattoli” realizzato dalla Dedalo Film, che si è aggiudicato il primo posto.

Recentemente è stata annunciata anche la partecipazione di Rancore al fianco di Daniele Silvestri, dal 5 al 9 febbraio, al Festival di Sanremo 2019. In gara al festival con il brano “Argentovivo”, Daniele Silvestri sarà, infatti, accompagnato dal rapper romano per un featuring spettacolare che si preannuncia unico nel suo genere.

Nel frattempo Rancore continua il tour invernale per presentare “Musica per bambini”, con i live attesi nei grandi club delle città italiane. 

Ufficio stampa e promozione : Big Time pressoff@bigtimeweb.it

Management : Woodworm – Bernardo Mattioni  bernardo@woodworm-music.com