NEWS

RADIO ITALIA LIVE, IL CONCERTO A PALERMO : GLI ARTISTI SUL PALCO E LE DISPOSIZIONI DI SICUREZZA.


Comincia il conto alla rovescia per l’evento musicale più atteso dell’anno: il Capoluogo siciliano è pronto ad accogliere 40 mila spettatori nella suggestiva cornice del Foro Italico.

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” torna a Palermo. Il Capoluogo siciliano è pronto ad accogliere l’evento musicale più atteso dell’ anno in programma per  domani – sabato 29 giugno – nella splendida cornice del Foro Italico. Come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo, sarà presentato dal duo composto da  LUCA BIZZARRI e PAOLO KESSISOGLU.

Sul palco di “RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” di Palermo, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori, si esibiranno ACHILLE LAURO, BENJI & FEDE, GHALI, IL VOLO, IRAMA, FIORELLA MANNOIA, MAHMOOD, FABRIZIO MORO, NEK, TAKAGI & KETRA con GIUSY FERRERI, THEGIORNALISTI, PAOLA TURCI. Per Radio Italia World: MIKA, la star mondiale che è entrata da alcuni anni nel cuore di tanti italiani e che dallo scorso anno è ufficialmente nella famiglia degli amici di Radio Italia.

Nel backstage, lo speaker MARCO MACCARINI incontrerà i protagonisti della kermesse; spetterà invece alla speaker MANOLA MOSLEHI il compito di raccogliere le emozioni del pubblico.

Sarà MARCELO BURLON alle 19.50 a scaldare gli animi con un dj-set esclusivo di 30 minuti prima dell’inizio, previsto per le 20.30 circa.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TivùSat, solo in Svizzera Video Italia HD), in streaming audio/video su radioitalia.it e attraverso le app gratuite“iRadioItalia”.

“RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO” 2019 sarà trasmesso in contemporanea su REAL TIME (canale 31), il canale dedicato all’intrattenimento femminile di Discovery Italia, sul NOVE,

Per divertirsi in sicurezza a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, sabato 29 giugno al Foro Italico di Palermo, è importante tenere in considerazione alcune semplici indicazioni e capire come arrivare all’evento nel modo più semplice.

Il primo consiglio è quello di arrivare con largo anticipo: al Foro Italico potranno infatti accedere fino a 44mila persone e non è prevista l’installazione di maxi schermi in altre zone della città.

L’accesso avverrà attraverso 18 varchi, in entrata e in uscita, e ogni persona sarà controllata (anche zaini e borse) dalle forze dell’ordine con metal detector. L’apertura dei varchi è prevista per le ore 13:00 del 29 giugno.

Il prato del Foro Italico verrà suddiviso in tre macro settori:

-1) collocato sul lato est, direzione piazza S.Erasmo, in area prossima al palco, al quale potranno accedere 2.000 persone munite di appositi Accrediti.

-2) collocato sulla porzione centrale del prato del Foro Italico, cui potranno accedere in totale 8.250 spettatori.

-3) collocato sul fronte ovest, direzione Porta Felice, che avrà una capienza totale di 33.750 persone.

Radio Italia ha predisposto uno spazio specifico a disposizione dei disabili con un numero limitato di accessi non riservabili.

Per l’occasione saranno presenti ambulanze medicalizzate e di base, 4 posti medici attrezzati all’occorrenza e squadre di soccorritori.

La zona interessata dall’evento verrà chiusa al traffico sin dalle ore 07.00 del 29 giugno.