MANFREDI TUMMINELLO NEWS

quattro in concerto

Quattro – Claudio Terzo, Manfredi Tumminello , Umberto Porcaro e Ferdinando Moncada in concerto  domani 25 gennaio al Ridotto dello Spasimo-Blue Brass

Quattro, il progetto artistico che vede protagonisti Claudio Terzo, Manfredi Tumminello , Umberto Porcaro e Ferdinando Moncada, sarà  in concerto  domani 25 gennaio al Ridotto dello Spasimo-Blue Brass alle ore 21.30. Le sonorità dei Quattro si alternano e si accompagnano fino a diventare un’unica chitarra e una sola voce. Ogni loro esibizione trasuda energia, magia, atmosfera e calore, per divenire uno spettacolo vivace e frizzante, ricco di virtuosismi musicali.

Manfredi Tumminello, Claudio Terzo, Umberto Porcaro e Ferdinando Moncada, veterani dei palchi da solisti o con le rispettive band sono i Quattro che fondendo la loro passione comune per la chitarra acustica alle loro quattro voci uniche, ognuna nel proprio genere, animeranno il palco del Ridotto dello Spasimo-Blue Brass domani 25 gennaio.

Un progetto che non ha limiti perchè ogni brano può essere rivisitato in chiave acustica, quindi il repertorio è variegato e abbraccia tutti i generi musicali (“I‟m on fire” di Bruce Springsteen, un medley swing, la colonna sonora di “Un tranquillo week end di paura”, brani dalle sonorita blues, ecc).

La formula magica è rappresentata da una grande complicità dei Quattro chitarristi, grande capacità tecnica (che si mostra evidente anche durante i momenti di improvvisazione presenti durante i loro live), amore e rispetto per la musica, per lo strumento e nei confronti del loro pubblico. Le sonorità acustiche dei QUATTRO cantanti e  musicisti si alternano e si accompagnano riuscendo fondersi, diventando un’unica chitarra e una sola voce.

Proporranno un’accurata selezione di brani da loro interpretati in chiave totalmente acustica e in polifonia vocale. Uno spettacolo e un progetto musicale che non può che avere come parola chiave: CALORE e ciò perché è questa la sensazione che prova chi ascolta un loro spettacolo live; calore che è possibile percepire anche dalla scelta di ogni singolo brano. Tutte le loro esibizione trasudano energia, magia, atmosfera,  per permettere a tutti i  propri spettatori di assistere a uno spettacolo vivace e frizzante, in cui non mancano sicuramente virtuosismi musicali di altissimo livello. Un repertorio musicale che si presenta quindi variegato che riesce così ad abbracciare davvero tutti i generi musicali.