NEWS

livemusicnews

A Palermo Dies Natalis, il concerto che racconta il giorno di Natale

L’Oratorio Moderno Sperimentale Dies Natalis presenta, questa sera a partire dalle ore 21.00, uno speciale concerto in tema Natalizio. Come suggerisce lo stesso nome, infatti, Dies Natalis sarà il racconto del giorno del Natale visto da tutte le entità che vi ruotano intorno attingendo dalla classica tradizione evangelica, ai Vangeli Apocrifi e a libere interpretazioni della vicenda, con particolare attenzione per la psicologia dei personaggi. Appuntamento presso la Chiesa Casa Professa di Palermo.

Le musiche del concerto, la regia e l’ideazione sono state curate da Lucina Lanzara, i testi da Salvino Leone e la Direzione Musicale è affidata al maestro Massimo Sigillò Massara. Di seguito il cast artistico che si esibirà durante lo spettacolo: DARA SILIGATO (performer), CORO SANCTE JOSEPH (Coro polifonico), MAURO VISCONTI (Maestro del coro Sancte Joseph ed Organo), LUCINA LANZARA (Voce e chitarra classica), GIOVANNI MATTALIANO (Clarinetto), FRANCESCO DAVI’ (Chitarra acustica).
L’Oratorio Moderno Sperimentale DIES NATALIS cura voci, percussioni, voci recitanti, organo, strumenti virtuosi, con la partecipazione straordinaria della squadra paraolimpica di basket Panormus. L’evento è stato prodotto da Nota Preziosa per il Comune di Palermo nell’ambito delle Manifestazioni per il Natale. Infine, si ricorda la partecipazione straordinaria dei Ragazzi del CPIA (minori stranieri non accompagnati della scuola Madre Teresa di Calcutta) e della piccola Teresa Sigillò Massara. Ingresso libero.