NEWS

l' inasione degli omini verdi

L’INVASIONE DEGLI OMINI VERDI annunciano l’uscita dell’ottavo disco “8 BIT”

Il 22 Febbraio 2019, dopo 7 dischi e oltre 700 concerti alle spalle in Italia e in Europa, in occasione del ventennale della band, è uscito “8 BIT”, l’ottavo disco de L’invasione degli omini verdi.

Attivi dal 1999, L’INVASIONE DEGLI OMINI VERDI, assieme a gruppi come Derozer, Punkreas, Porno Riviste, Shandon e Moravagine, si sono affermati negli anni come uno dei principali protagonisti della scena punk rock italiana.

A sei anni di distanza dalla pubblicazione de “Il banco piange” (2013), il successo di pubblico e critica riscontrato con le esclusive XL di Repubblica e Virgin Radio e il doppio cd celebrativo “16 Anni Dopo” (2015), annunciano l’uscita di un nuovo capitolo discografico.

“8 Bit” nasce da un’urgenza artistica e dal bisogno profondo di tornare a far parlare tramite testi e musica la band. Un ritorno discografico sentito e fortemente voluto che si muove sugli standard del punk / hardcore e accoglie influenze rock’n’roll, stoner, nu-metal e crossover senza perdere di riconoscibilità e compattezza.

“8 Bit” è L’Invasione degli Omini Verdi, è il punk rock e la sua attitudine, è un disco forte e viscerale, solidissimo e dinamico che sicuramente non deluderà chi deciderà di approcciarcisi.

 

TRACKLIST

1.  Credimi

  1. La nostra storia
  2. Rinuncia
  3. Funerale della verità
  4. Vorrei
  5. Un nuovo giorno
  6. Arcade Boyz
  7. Fine

 

CREDITS:

Label & press: IndieBox Music. Distr. digitale Artist First / IndieBox Music. Distr. fisica Self / IndieBox Music. Prodotto da Alessandro Fapanni e dalla band, registrato, mixato e masterizzato presso gli studi di IndieBox Music Hall.
Artwork a cura di Gab De La Vega.