MUSICA INDIPENDENTE

Le Deva : “L’estate tutto l’anno” e’ il nuovo singolo e video

S’intitola “L’estate tutto l’anno” il nuovo singolo delle DEVA che è accompagnato da un videoclip girato a Los Angeles e che anticipa la partenza del nuovo tour del quartetto.

Le DEVA, giovanissima band tutta al femminile formata da Greta, Roberta Pompa, Verdiana e Laura Bono, hanno pubblicato un nuovo singolo dal titolo “L’state tutto l’anno” che anticipa la partenza del nuovo tour del quartetto.

A proposito del brano “L’estate tutto l’anno”, la band ha dichiarato: “In questo pezzo ci andava di sottolineare l’importanza dei ricordi positivi. Portare nel cuore l’energia e la spensieratezza che caratterizza l’estate, riviverla in ogni momento, in una sorta di stop temporale dove l’amicizia è in grado appunto di fermare il tempo, rendendo l’estate infinita!”. Le quattro artiste hanno aggiunto che questa canzone si porta dentro il mondo delle generazioni che hanno costruito il Bel Paese e tanta energia.

Il singolo è accompagnato da un video girato a Los Angeles in California, tra sole, mare, arte ed energia tutto l’anno: qui, il quartetto è stato impegnato in una sessione di scrittura con il produttore artistico Enrico Kikko Palmosi e giovani autori americani.

L’estate tutto l’anno” non fa parte di “4”,il fortunato album del de LE DEVA che ha venduto più di 10mila copie tra fisico e digitale, numeri importanti per un progetto totalmente indipendente e frutto di un lavoro che va avanti da oltre un anno e mezzo e che dimostra come sia riuscito a creare un’alchimia di voci uniche, ottenendo risultati inaspettati.

Questo brano segue i successi de “L’AMORE MERITA”(Disco d’oro nel novembre del 2016), “L’ORIGINE”, “UN’ALTRA IDEA”, “SEMPLICEMENTE IO E TE” e “GRAZIE A TE”.

La scelta di questo nome è molto significativa per le quattro ragazze e inquadra il cuore di tutto il progetto: “I DEVA sono spiriti della natura appartenenti alla mitologia di diverse culture, dalla greca all’indiana – raccontano Greta, Roberta Pompa, Verdiana e Laura Bono – in particolare sono noti i DEVA dei quattro elementi, pilastri portanti dell’Universo. Il richiamo al brano “L’origine” -secondo singolo che abbiamo proposto con altrettanti importanti risultati- nel cui video abbiamo impersonato i 4 elementi della natura così come il richiamo all’Universo femminile che nella canzone viene celebrato, è stato immediato. Inoltre DEVA inizia con la ‘D’ di donna, ed è composto da 4 lettere, richiamo simbolico ai noi quattro”.