NEWS

giuseppe milici

Giuseppe Milici Quartet in concerto con “POP EXPERIENCE” al Real Teatro Santa Cecilia

Giuseppe Milici ritorna al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo per due date in programma l’ 11 e  il 12 maggio alle 21.30. Sarà accompagnato sul palco da Sebastiano Alioto alla batteria, Pietro Zarcone al basso e Antonio Zarcone al piano. Il Quartet porterà in scena POP EXPERIENCE, un inedito progetto per viaggiare con la musica pop dagli anni 60 in poi, tornando indietro nel tempo, scavando tra le emozioni che solo la magia di alcuni brani riesce a far riaffiorare. Il concerto è organizzato dalla Fondazione Brass Group.

Il Quartetto, capitanato dal talentuoso Giuseppe Milici, con POP EXPERIENCE presenterà una collezione di emozioni in musica, una raccolta intima e delicata con My Love di Paul MCCartney, Just The Way You Are e Honesty di Billy Joel, Fragile di Sting, Arthur’s Theme di Bacharach, Superstition di Stevie Wonder (primo disco dell’armonicista), e tanti brani da scoprire. Nel progetto anche un medley intenso, in cui l’armonica, maestra nel trasmettere emozioni, ha avuto un ruolo da protagonista assoluta.

Giuseppe Milici ha studiato l’armonica cromatica, armonia e tecnica dell’improvvisazione e pianoforte. Il suo talento emerge dalle sue prime collaborazioni con Enzo Randisi, Romano Mussolini e Lino Patruno con i quali intraprende le prime esperienze professionali.

Nel corso della sua carriera sempre in crescita ha suonato come solista in alcuni tra i più popolari programmi televisivi, ha registrato numerosi CD e ha collaborato con artisti di diversa estrazione come Peter Cincotti, Fabio Concato, Gianni Morandi, Toots Thielemans, Gino Paoli, Gigi D’Alessio, Lina Sastri, Antonella Ruggiero, Amii Stewart, David Riondino, Simona Molinari, Dirotta su Cuba, Tullio De Piscopo, Fabrizio Bosso, Philip Catherine, Franco Cerri, Irio De Paola, Laura Fygi, James Newton. Registrazioni a proprio nome includono Beatles Jazz Tribute (presentato alla Settimana della Moda di Parigi) e il Burt Bacharach Jazz Tribute, con Eliot Zigmund, Bill Moring e Mauro Schiavone. Nel 2009 Milici suona come solista dell’Orchestra Sinfonica di Sofia al Teatro La Fenice di Venezia.

Ha effettuato tournée in USA (il Blue Note di New York), Grecia, Olanda, Svizzera, Marocco, Australia, Inghilterra, Francia, Argentina, Germania, Sud Africa, Swaziland, Polonia e Mozambico.