NEWS

FIORELLA MANNOIA

Fiorella Mannoia, ad agosto due tappe in Sicilia con “COMBATTENTE Il TOUR”

Una tra le voci più amate ed apprezzate del cantautorato femminile italiano di tutti i tempi, Fiorella Mannoia, sta attualmente portando la sua arte in tutta la nostra penisola con il tour di “Combattente”, ultimo album di inediti. Dopo il successo ottenuto nel corso della prima parte della tournée, Fiorella Mannoia ha fissato gli appuntamenti estivi dei concerti confermando due date in Sicilia. L’artista, infatti, si esibirà dapprima per il pubblico di Taormina il 26 agosto alle ore 21.30 presso il Teatro Greco per poi cantare il giorno successivo, 27 agosto, a Palermo presso il Teatro di Verdura alle ore 21.

In ogni sua esibizione Fiorella Mannoia dimostra di essere una donna forte, sensibile, passionale e profondamente innamorata della musica. Certamente, altrettanto avverrà in Sicilia e per tutti gli appuntamenti che compongono il “Combattente Tour”, attraverso cui Fiorella festeggia i suoi quarant’anni di carriera. In tutti questi anni l’inimitabile interprete si è divinamente approcciata a brani densi delle icone del panorama musicale italiana come Lucio Dalla e Vasco Rossi, senza rinunciare alla produzione di inediti straordinariamente belli ed armoniosi come, ad esempio, il recentissimo brano “Che sia benedetta”, l’inno alla vita con cui Fiorella ha conquistato la seconda posizione al Festival di Sanremo 2017.

L’album attualmente in tour dal titolo “Combattente” è disponibile dallo scorso 28 ottobre ed è stato realizzato dopo due anni dal suo ultimo progetto discografico. “Combattente” è stato presentato al pubblico attraverso l’omonimo singolo on air dal 23 settembre 2016. Tra i brani della tracklist è presente “Perfetti sconosciuti”, la canzone con cui ha vinto il Nastro d’Argento 2016 per la “Migliore canzone originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese. Ma non è tutto qui: la lista degli autografi che grandi nomi della musica italiana hanno lasciato sul nuovo lavoro della Mannoia in qualità di collaboratori nello sviluppo del progetto è eccellente, includendo nomi come Ivano Fossati, Fabrizio Moro, Giuliano Sangiorgi, Federica Abbate, Amara, Cheope, Bungaro e Cesare Chiodo.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]