NEWS

bonavita nuovo singolo

“Figlie Femmine”  è il singolo di Bonavita

“Figlie Femmine”  è il singolo di Bonavita, disponibile anche in streaming e digital download, pubblicato dall’etichetta discografica Sunrise Beat Records.

“Appena ho ascoltato in studio “Figlie Femmine” ho avuto la sensazione che fosse il brano giusto per me. Non è la prima volta che sento questa storia, ma è la prima volta che la canto.

È la paura un po’ di tutti quella che la propria ex, di cui magari sei ancora innamorato, si sposi con un altro. Questo singolo è il primo tassello di un progetto più ampio, sono circondato da un team giovanissimo e pieno di idee. E desidero ringraziare Miriam Zotti, la mia discografica, che per prima ha creduto in me”

Bonavita dopo essersi fatto conoscere e apprezzare, prima come leader di una band e poi come solista, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nella musica Pop.

Un progetto giovane e fresco come chi ci ha collaborato: il brano è stato scritto per Bonavita da Michele Zocca, che ne ha curato anche la produzione (produttore anche di alcuni brani per Paola Turci e di altri brani contenuti nel nuovo disco di Loredana Bertè) e Stefano Marletta, autore del testo, autore che ha scritto per artisti di livello nazionale, quali Giusy Ferreri e Chiara Galiazzo. Bonavita ha presentato in anteprima “Figlie Femmine” al Teatro della Luna di Milano, dove si è esibito dall’1 al 4 Novembre davanti ad un pubblico di più di 7 mila persone.

Riccardo Bonavita (in arte Bonavita) nasce a Cinquefrondi (RC) il 7 Dicembre 1992. La madre Carmela ed il padre Angelo, entrambi impiegati ma con la forte passione per la musica, trasmettono questa passione ai loro due figli Leonardo e Riccardo.

Seguendo le orme del fratello maggiore, come autodidatta, Bonavita si affaccia piccolissimo alla musica; prima suonando la batteria, poi la chitarra, il pianoforte ed infine il basso. All’età di 14 anni fonda una band con l’amico Matteo e suo fratello Leonardo, oggi front man e fondatore degli EtnoSound, band etno-popolare nata a Cinquefrondi e ormai famosa ben oltre i confini calabresi.

Nel 2014 si affaccia al cantautorato Pop-rock fondando la band Le Maschere con i quali si esibisce in diversi locali della Calabria, pubblicando anche un disco interamente autoprodotto. Sciolta la band, nel 2016 si trasferisce a Londra per ricercare nuove sonorità.

Attualmente Bonavita sta lavorando al suo primo album che uscirà nella primavera del 2019.