MUSICA INDIPENDENTE

“Estate Rock & Roll” è il singolo scelto da Paolo Meneguzzi E Simone Tomassini per lanciare Il Progetto “The Superstars”

The Superstars è il nome del nuovo progetto di Paolo Meneguzzi e Simone Tomassini ed Estate Rock & Roll è il nuovo singolo.  Il brano è accompagnato da un videoclip diretto dai due artisti che include gli highlights delle riprese.

Paolo Meneguzzi e Simone Tomassini coronano un’amicizia lunga quindici anni con il singolo “Estate Rock & Roll” (Etichetta
Latlantide), una canzone dedicata al cinquantenario del Sessantotto, anno che rivoluzionò il mondo nel campo dei diritti, della musica, dell’arte, della letteratura, un inno alla memoria del rock & roll che segnò un cambio di rotta e permise ai giovani di rivendicare la loro libertà di creare e farsi ascoltare.

Meneguzzi e Tomassini hanno annunciato l’uscita di Estate Rock & Roll con lo stesso post su Facebook. Queste le parole che hanno utilizzato: “Ciao, eccomi qua, o meglio, eccoci qua. Finalmente, dopo tanto silenzio, ecco il nostro singolo 2018. Ci aspettiamo tanti like e tante condivisioni“.

“THE SUPERSTARS” è il nome dato al nuovo progetto dei due artisti che sotto questa denominazione creeranno altre produzioni insieme, alternando inviti e featuring con altri artisti, musicisti, autori e produttori. Nel frattempo i due artisti continuano anche l’attività legata ai giovani artisti emergenti con la Pop Music School a Lugano.

Estate Rock & Roll invita l’ascoltatore a riprendere in mano le nostre vite e a sognare insieme perché un mondo migliore è sempre
possibile, seguendo il motto sessantottino che  recitava “Potere all’immaginazione”.

Il testo di Estate Rock & Roll  è stato scritto da Meneguzzi, Tomassini e Coratelli. I due artisti hanno firmato anche la parte musicale, insieme al chitarrista jazz Filadelfio Castro che ha prodotto il brano.

Il video ufficiale ispirato proprio nel Sessantotto vede i due artisti, oltre che come attori, anche nel ruolo di registi ed include gli highlights delle riprese.

Ecco il videoclip ufficiale!