NEWS

Emma Marrone: “MI PARLI PIANO” il nuovo singolo estratto da ESSERE QUI

La cantante salentina Emma Marrone torna in radio con il nuovo singolo «Mi parli piano», pronto a replicare il successo già ottenuto dagli altri brani estratti da Essere qui, suo ultimo album certificato disco d’Oro e che su Youtube hanno collezionato milioni di visualizzazioni.

Dopo le canzoni L’isola Effetto domino, Emma Marrone, 33 anni d’età,  sceglie Mi parli piano come terza traccia estratta dal nuovo disco Essere qui, naturale erede di Adesso, uscito il 26 gennaio per Universal.

Lanciato in anteprima dal Corriere.it, il video – girato a Las Vegas dove la cantante salentina ha rappresentato l’Italia sul palco della Latin Billboard Music Week – racchiude il senso della canzone, profonda e intensa, che racconta la complessità delle relazioni e la mancanza di comunicazione.

Emma, con la sua voce calda e graffiante, parla d’amore, amicizia e affetti. Una ballata in cui la chitarra acustica introduce il cantato che inizia così: “La felicità è un’idea semplice davanti ai tuoi occhi…”.

Ecco il videoclip!

Adesso la Marrone si sta preparando al meglio per affrontare un “pazzesco” tour 2018 di concerti, al via il 14 maggio da Jesolo e che il 26 maggio farà tappa ad Acireale per l’unica data prevista in Sicilia.

Durante la sua ultima partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, Emma ha  però rivelato che il disco non ha dato i numeri di vendita sperati ma che ritiene Essere qui il disco più bello della sua carriera. I prossimi mesi sapranno darci un carattere più esaustivo del successo o insuccesso di Essere qui, che appunto presto sarà portato in tour nei maggiori palasport italiani.