NEWS

Baustelle, in arrivo il tour 2017 a supporto del nuovo disco “L’amore e la Violenza”

Venerdì 13 gennaio, a quasi quattro anni di distanza dall’ultimo, è uscito il nuovo e attesissimo disco dei Baustelle, intitolato “L’amore e la Violenza”. Nel mese di febbraio inoltre, proprio i Baustelle, gruppo musicale pop rock italiano, formatosi nel 1996 dalle parti di Siena, inizieranno il loro tour del 2017 che li vedrà esibirsi nei più importanti e belli teatri d’Italia. 

Dal 2005, ormai, la formazione dei Baustelle si è stabilizzata a tre elementi: Francesco Bianconi, Claudio Brasini, che da adolescenti facevano i chitarristi nello stesso gruppo musicale dalle influenze anni sessanta e la musicista Rachele Bastreghi, voce femminile dell’apprezzato gruppo toscano.

I Baustelle vantano ben sette album: “Sussidiario illustrato della giovinezza”, “La moda del lento”, “La Malavita”, “Amen”, “I mistici dell’Occidente”, “Fantasma” e infine “L’amore e la violenza”, un disco pop di dodici canzoni. . Un pop di quelli che non si sentono alla radio, leggero negli accordi, colorato e ritmico che racconta l’amore nonostante la guerra, nonostante tutto quello che sta succedendo in Europa e nel mondo, nonostante le bombe e gli attentati, per una vera e propria altalena di emozioni, di sensazioni e umori.

I fans del gruppo potranno ascoltare dal vivo i nuovi dodici inediti, e non solo, a partire dal 26 febbraio 2017, data di inizio del loro tour. Questo il calendario completo:

26 febbraio: Foligno (PG), Auditorium S. Domenico.

04 marzo: Varese, Teatro Apollonio.

05 marzo: Trento, Auditorium S. Chiara.

06 marzo: Firenze, Teatro dell’Opera.

13 marzo: Roma, Auditorium Parco della Musica.

14 marzo: Bologna, EuropAuditorium.

15 marzo: Pesaro, Teatro Rossini.

20 marzo: Milano, Teatro degli Arcimboldi.

28 marzo: Venezia, Teatro Goldoni.

29 marzo: Tolmezzo (UD), Teatro Candoni.

07 aprile: Torino, Teatro Colosseo.

12 aprile: Genova, Teatro Piazza Delle Feste.

13 aprile: Massa, Teatro Guglielmi.

18 aprile: Bari, Teatro Petruzzelli.

19 aprile: Pescara, Teatro Massimo.

21 aprile: Napoli, Teatro Augusteo.