NEWS

BAUSTELLE – “Jesse James e Billy Kid” è il nuovo singolo estratto da “L’amore e la violenza vol.2”

“Jesse James e Billy Kid” è il nuovo singolo dei Baustelle, già in rotazione radiofonica, estratto dall’album “L’amore e la violenza vol. 2”. Online anche il video girato dal regista Jacopo Farina e prodotto dalla casa di produzione milanese K48.

Dopo il successo di “Veronica, n.2”, che è risultato essere tra i brani italiani più suonati dalle radio in primavera, arriva un’altra love song targata Baustelle, tratta dall’album “L’amore e la violenza vol.2 – dodici nuovi pezzi facili” uscito lo scorso 23 Marzo a poco più di un anno dal precedente “L’amore e la violenza” (certificato disco d’oro da FIMI/GFK).

“Un pezzo californiano, solare, in cui si parla di qualcosa di triste come la fine di una cosa bella ma in maniera serena, pacificante. – racconta Francesco Bianconi – Sono un grande fan dei pezzi che raccontano cose tristi con un approccio armonico felice e in grado di trasferire l’idea di una tristezza rasserenata”.

Una pietra tombale su una storia d’amore tormentata e finita, descritta con un’impronta lessicale arricchita da diverse sequenze, immagini, similitudini, metafore, per un brano armonicamente semplice, fresco e molto USA.

Il singolo è accompagnato dal video girato dal regista Jacopo Farina e prodotto dalla casa di produzione milanese K48. Descrive l’ amore e la violenza in una Milano di nuova generazione, con una clip ispirata ai grandi western di Sergio Leone e rivisitata in chiave urbana. Bande di giovani italo-latini che si sfidano per il territorio, dove gli scooter sostituiscono i cavalli e il cemento, la periferia, subentrano al deserto.

L’amore e la violenza vol.2 è una raccolta di storie contemporanee di vita sentimentale adulta e quotidiana; per i Baustelle una sfida a cercare un modo proprio, originale e lontano dal canone, di dire l’amore abbracciando il pop, affrontando un terreno classico in modo personale giocando linguisticamente, musicalmente e idealmente con i suoi luoghi tradizionali.