NEWS

Al via il nuovo videoclip dei Floema: “Salta nel Buio”

I Floema, gruppo rock nato nelle zone dell’entroterra siciliano, tra Agrigento e Palermo, lanciano il videoclip del primo singolo inedito intitolato “SALTA NEL BUIO”. Il brano tratta quella che purtroppo è una difficile problematica comune tra i giovani (e non solo) che, soffocati dai problemi della vita quotidiana, spesso non riescono a trovare il coraggio di dare una svolta alla propria vita, di inseguire le proprie passioni e i propri sogni.

La band Floema, nata nel 2014 da un’idea del batterista e autore Marco Capodici, propone un sound tipicamente americano e rock, cantato, però, in lingua italiana. Il loro è un mix di pop-rock, alternative e hard rock, con uno sguardo spesso rivolto alle tematiche sociali di oggi. Il primo dei dieci brani inediti che i Floema hanno in serbo per il loro pubblico si intitola “Salta nel Buio”, il cui videoclip è disponibile online dallo scorso 6 febbraio. Il videoclip vanta la regia di Andre Sardo e vede la presenza della band, accompagnata da Massimo Palamenghi, come attori principali.
La band nata nel 2014, vede diversi cambi di formazione fino ad arrivare all’attuale Line-up nell’autunno del 2015. Attualmente i Floema stanno preparando una programmazione intensa di attività live. La musica dei Floema è un rock dal sound americano ma cantato in lingua italiana, un Fedele proprio a questo concetto di “musica impegnata”, lunedì 06 Febbraio 2017, uscirá il videoclip del loro primo brano in studio Salta nel Buio.

I FLOEMA sono:

Sergio Raia alle chitarre;
Antonino Butera al basso;
Marco Capodici alla batteria e voce;
Ignazio Gugino voce.