MUSICA INDIPENDENTE

ZuiN – “IO NON HO PAURA” è il nuovo ep e singolo omonimo

Il cantautore brianzolo ZuiN, dopo l’emozionante performance sul palco del Primo Maggio di Roma, esce col suo primo ep ed il singolo omonimo “Io non ho paura”, che anticipano il disco che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno.

ZuiN è espressione di un cantautorato italiano graffiante, ricco di pathos ed energia emotiva si fonde con arrangiamenti moderni, una forte ricerca dei suoni tipica di produzioni anglo-americane.

In “Io non ho paura” racconta il  ricordo di chi eravamo e la consapevolezza di chi siamo. Dalle estati dei 13 anni fatte di vacanze con i parenti ed emozioni adolescenziali concrete all’autunno dell’età adulta, dove il tempo passato e le ferite non lasciano spazio però alla rassegnazione.

É la certezza di quello che non vogliamo essere, un’esortazione a non dimenticarsi di avere paura solo di quello che ci fa male e mai di quello che desideriamo, perché i sogni non hanno data di scadenza.

L’Ep è composto da soli quattro brani di cui due già editi ed è il punto di partenza verso un progetto che vedrà il suo completamento entro la fine dell’anno, quando l’artista milanese dovrebbe pubblicare il suo primo vero e proprio album.

ZuiN è un progetto nato nel 2016 con la voglia di raccontare storie, sentimenti e sensazioni. Fin da subito per ZuiN inizia un never-endig tour, chitarra e voce, che lo porta a suonare su palchi importanti e come supporter di artisti di punta della scena musicale indipendente italiana. Nell’aprile 2017 partecipa alla finale di Special Stagericevendo il Premio Social, fino ad arrivare nel 2018 al prestigioso palco del Primo Maggio a Roma come uno dei tre vincitori del contest 1MNext.

Con l’etichetta VOLUME! pubblica i due singoli Fantasmi(maggio 2017) e Oh mio Dio! (novembre), realizzati con la collaborazione artistica di Claudio Cupelli (produttore artistico e co-arrangiatore dei brani), e accompagnati dai relativi video  che raggiungeranno entrambi la TOP 20della Indie Music Like, classifica di gradimento delle radio indipendenti italiane.