THE ZEN CIRCUS: “CATENE” Ė IL SINGOLO CHE ANTICIPA L’USCITA DEL LORO NUOVO ALBUM “IL FUOCO IN UNA STANZA”

Dopo il successo dell’ultimo disco, “La Terza Guerra Mondiale” e 66 date in tutta Italia in 10 mesi, per oltre 98.000 presenze, gli Zen Circus hanno annunciato l’uscita di “CATENE”, il primo singolo estratto da “IL FUOCO IN UNA STANZA”, il loro disco di inediti che uscirà il prossimo 2 marzo per Woodworm Label / La Tempesta Dischi.

“Catene” è una rock ballad energica in tipico stile Zen e l’’uscita del singolo è stata accompagnata da un video diretto da Zavvo Nicolosi per Ground’s Oranges.
Gli Zen Circus sono un punto di riferimento della scena indipendente italiana.
Con l’ultimo album, “La Terza Guerra Mondiale”, i The Zen Circus hanno superato tutti i loro record, entrando direttamente al 6°posto della Classifica FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia, aumentando la loro già ampissima fanbase e incantando la critica, che li aveva sempre premiati.Il loro talento è stato riconosciuto anche da importanti artisti internazionali, che hanno scelto di collaborare con loro, come i Violent Femmes, i Pixies e i Talking Heads. Avevano annunciato l’uscita di un nuovo disco lo scorso ottobre, scrivendo che “durante l’ultimo anno e mezzo ci sono letteralmente piovute dal cielo delle canzoni che ci piacciono molto, anzi moltissimo. Siamo stati travolti da un’ondata di creatività che non ci aspettavamo, così per mesi le abbiamo provate fra una data e l’altra del tour e da qualche giorno le stiamo registrando in studio. Questo significa una sola cosa: arriverà un disco nuovo ben prima di quanto possiate immaginare”.
Il 13 aprile partiranno con il loro “Il fuoco in una stanza Tour”. Di seguito le date.

CALENDARIO DEI CONCERTI

13-apr Bologna – Estragon

19-apr Milano – Alcatraz

20-apr Venaria Reale (TO) – Teatro della Concordia

21-apr Genova – Supernova Festival

27-apr Firenze – Obihall

28-apr Mestre (VE) – Centro Sociale Rivolta

04-mag Roma – Atlantico

 

 

Attachment