NEWS

Vinicio Capossela al Teatro Metropolitan di Catania con il suo “OMBRA TOUR 2017”

Dal 27 febbraio 2017 Vinicio Capossela e la sua band si esibiranno nei teatri di tutta Italia con il loro “OMBRA TOUR”. Tour che farà tappa anche in Sicilia. Giovedì 9 marzo, infatti, Vinicio Capossela si esibirà, a partire dalle ore 21:00, al Teatro Metropolitan di Catania e presenterà al suo pubblico lo spettacolo “Ombra – Canzoni della Cupa e altri spaventi”.

Canzoni della Cupa è uno spettacolo attraverso cui Vicino Capossela è riuscito a declinare due concetti che sono alla base della condizione umana, la polvere e l’ombra. Lo spettacolo Polvere si è svolto all’aperto, in una specie di campo agreste. Adesso, invece, inizierà nei teatri, l’avventura nella zona dell’Ombra, una zona meno definita, dove il materico scompare per lasciare il campo alla proiezione dell’inconsistente.

Ombra, per il cantautore italiano, rappresenta un confine labile tra luce e tenebra, tra coscienza e incoscienza, tra sogno e consapevolezza. Un confine che non nasconde ma rivela: sentimenti, assenze, animali totemici, radici, proiezioni, ritrovamenti, archetipi, duplicità, governi e personalità.

Attraverso questo concerto Capossela spera di trasportare i suoi fans in uno  stato ipnotico in cui è consentito addormentarsi, o uscire da sé, ma dove non è consentito usare uno smartphone.