NEWS

Nuovo videoclip per il trio madonita Vorianova: online “N’haiu a tia”

Proseguono le novità che riguardano i Vorianova, progetto musicale madonita formato dalla voce di Biagio Di Gesaro, la chitarra di Luca Di Martino ed il pianoforte di Alessandra Macellaro La Franca. Il trio, infatti, ha appena lanciato online il videoclip dell’inedito “N’haiu a tia”, una semplice canzone dedicata al coraggio dell’amore. Il video, che vanta la regia di Gandolfo Schimmenti, traduce in immagini l’armonia, l’istinto logico e l’indomabile mistero presente nelle parole dei Vorianova. Il gruppo è accompagnato nel corso del video dal quartetto d’archi formato da Mariangela Lampasona (violino), Gimmy Lampasona (violino), Antonia Enna (viola) e Giorgio Garofalo (violoncello).

Come sempre accade per i Vorianova, anche nella canzone “N’haiu a tia”, il trio ha scelto di utilizzare il dialetto per esprimere al meglio le proprie emozioni. Il brano è contenuto nel nuovo lavoro discografico dei Vorianova dal titolo “Cunti di ventu”, uscito lo scorso ottobre e composto da dodici tracce inedite e d’autore, arrangiate da Alberto Maniaci.

Il progetto musicale dei Vorianova è caratterizzato dall’amore per la canzone d’autore dialettale siciliana che trova identità ed equilibrio in un genere nuovo privo di contaminazioni ed influenze popolari tradizionali. I Vorianova hanno un forte desiderio di raccontare, attraverso le loro canzoni, un’attuale sicilianità fortemente colorita e mediterranea, usando il dialetto come necessità, spontaneità, immediatezza. I testi e le musiche dei Vorianova puntano al cuore e non alla mente degli ascoltatori e ci riescono parlando dei loro sogni, dei loro più autentici sentimenti, della loro terra, della preoccupante frenesia della vita moderna e accostando felicemente la dimensione locale a quella globale.