NEWS

Venditti torna in Sicilia con Unplugged, due nuove date

A grandissima richiesta, dopo l’enorme successo ottenuto nel corso delle tappe estive, Antonello Venditti ripropone il suo spettacolo acustico dal titolo Unplugged in Sicilia. L’artista romano ha, infatti, confermato un concerto a Ragusa previsto per il prossimo 23 settembre in Piazza Libertà e un successivo appuntamento a Palermo il 25 settembre al Teatro di Verdura. Entrambe le date sono organizzate da Puntoeacapo concerti.

Unplugged è un’esibizione in cui la luce è puntata esclusivamente sulla voce di Antonello Venditti e il suo pianoforte. Si tratta, quindi, di un evento rigorosamente in acustico e fuori dai circuiti tradizionali dei tour. Un’esclusiva assoluta per la Sicilia, un concerto evento straordinario, un regalo destinato ai numerosi fan del cantautore ai quali è dedicata questa selezionatissima serie di date, pochissime in tutta Italia: «E’ un privilegio poter ospitare un grande artista come Venditti, in una veste rara e inedita che regalerà puro spettacolo, non solo per chi lo segue da sempre ma per gli amanti della musica d’autore. Un evento unico sotto il cielo estivo della nostra Sicilia, rivolto al grande pubblico di giovani e meno giovani. Per chi organizza e per le kermesse che lo accoglieranno, saranno senz’altro da ricordare», commentano gli organizzatori.

Considerato fra i più popolari e tra i più prolifici della cosiddetta Scuola Romana, dal 1972, anno del suo debutto discografico, Antonello Venditti ha condensato nel suo repertorio canzoni d’amore e d’impegno sociale. Superando i 30 milioni di copie, è uno tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti. La sua carriera vanta la pubblicazione di diciotto album in studio e nove dal vivo. Brani come “Unica”, “Dalla pelle al cuore”, “Sara”, “In questo mondo di ladri”, “Ci vorrebbe un amico”, “Alta marea”, “Amici mai”, “Notte prima degli esami”, “Grazie Roma”, “Giulio Cesare”, “Non so dirti quando”, “Cosa avevi in mente”, “Forever” e “Indimenticabile” sono solo un infinitesimo del numero di singoli che hanno caratterizzato il suo successo e fatto cantare intere generazioni di italiani.