NEWS

Un nuovo singolo per Riki: “Tremo”, estratto da “Mania”

Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, ha pubblicato online il video del suo nuovo singolo “Tremo” (Dolce Vita) estratto dal suo primo album in studio “Mania”, pubblicato il 20 ottobre 2017.

E’ in rotazione radiofonica ed in tutti i digital store “Tremo (Dolce Vita)” l’ultimo singolo di Riki, nuova versione del brano “Tremo” contenuto nell’ultimo album d’inediti “Mania” già disco di platino.

La nuova versione di Tremo è una ballad più introspettiva che è stata scritta e composta on the road tra la Puglia e la Toscana, in uno studio di registrazione in provincia di Pisa, ai piedi del castello medievale di Lari. Riki, premiato ai recenti Kid’s Choice Awards come miglior artista italiano, regala così ai suoi fans una versione realizzata piano e voce che si arricchisce di una sezione d’archi registrata a Londra, arrangiata e diretta da Simon Hale.

Per la promozione del nuovo singolo, è stato girato un videoclip musicale, ma le novità per l’artista non sono finite in quanto recentemente è stata rilasciata in Argentina la canzone “Seres Mia” versione spagnola del brano “Sei Mia” e per l’estate è attesa la collaborazione con il gruppo dei CNCO.

Il video, che potete vedere qui sotto, vede Riki protagonista iniseme alla modella israeliana Ella Ayalon. La regia è invece di  Trilathera.

 

Riki nei giorni scorsi ha debuttato in Argentina con la versione spagnola di Sei Mia, “Serás Mia”, tradotto in spagnolo da José Luis “Pepe” Pagán, vincitore di 2 Grammy Award con il disco “Amar sin mentiras” di Marc Anthony.

E non è tutto. Riki sta per realizzare il sogno di tutti i cantautori, ovvero quello di esibirsi al Forum di Assago, con il concerto da mesi sold out in programma il prossimo 12 aprile.

Riki comincia a farsi conoscere nella stagione 2016-2017, partecipando alla sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Entra nella squadra capitanata da Elisa e vince nella categoria canto. Durante il programma viene scoperto da Francesco Facchinetti che diventerà il suo mentore e manager.