NEWS

danti NUOVO SINGOLO

“Troppo commerciale” è il nuovo singolo di Danti

E’ arrivato il momento della svolta per Danti: l’autore di grandissime hitcome “Bye Bye” di Annalisa, “Che ne sanno i 2000” di Gabry Ponte, “Sconosciuti da una vita” di Fedez e J-Axe dei tormentoni di Fabio Rovazzi, arriva in radio con il suo singolo “Troppo commerciale”. Questa uscita apre una nuova fase artistica per l’artista della parola che in questo singolo rivela il suo lato più intimo e graffiante.

Daniele Lazzarin, in arte Danti, è il frontman e la voce dei Two Fingerz, duo formato insieme al produttore Riccardo Garifo, in arte Roofio. Da sempre molto prolifico, Danti ha collaborato con una molteplicità di artisti nei suoi 10 anni di carriera. Il rapper è intervenuto nei dischi e mixtape dei principali esponenti della scena rap italiana tra cui Dargen D’Amico, Fedez, Fabri Fibra, Mondo Marcio, Grido, J-Ax, Shade, Rayden e Vacca.

Adesso per lui è arrivato il momento della svolta: l’autore di grandissime hitcome “Bye Bye” di Annalisa, “Che ne sanno i 2000” di Gabry Ponte, “Sconosciuti da una vita” di Fedez e J-Axe dei tormentoni di Fabio Rovazzi, arriva in radio con il suo singolo “Troppo commerciale”. Questa uscita apre una nuova fase artistica per l’artista della parola che in questo singolo rivela il suo lato più intimo e graffiante.

“Troppo commerciale”, realizzato con la produzione di Michele Iorfida Canova, da oggi sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Il progetto solista “Danti”, ha avuto inizio il 17 marzo 2017 e ha riguardato l’uscita di 8 brani (con videoclip) ogni 3 settimane all’interno dei quali vi sono featuring con artisti quali: la youtuber Giulia Penna, il giovane rapper Giaime, il cantante blues Jack Jaselli, i due rapper già affermati da anni del mondo hip hop, Tormento e Caneda, per finire con il cantautore italiano più conosciuto, Giuliano Palma.
Le sue ultime collaborazioni sono come Autore dei brani, i tormentoni, vincitori di dischi d’oro e di platino: “Andiamo a comandare” (cinque dischi di platino), “Tutto molto interessante” (tre dischi di platino) e “Volare” (tre dischi di platino), insieme a Gianni Morandi, di Fabio Rovazzi, “Che ne sanno i 2000” (due dischi di platino) e “Tu sei” ( disco d’oro) insieme al dj Gabry Ponte, “Senza pagare” (sette dischi di platino),”Cuore Nerd” e “Sconosciuti da una vita” (due dischi di platino) di J-Ax e Fedez, brani del loro ultimo album “Comunisti col rolex” (tre dischi di platino).

L’anno della svolta del cantante/rapper milanese è pero il 2018  in quanto oltre a continuare la sua strada da Artista, intraprende a pieno anche quella da Autore, difatti nel mese di febbraio, sono usciti in Italia due album con al loro interno tre tracce ciascuno realizzate da Danti. Gli artisti dei dischi in questione sono: Benji e Fede, con l’album “Siamo solo Noise”, album certificato solo dopo pochi mesi Disco di Platino e Annalisa con l’album “Bye Bye”.
Rispettivamente all’interno di “Siamo solo Noise”, Danti è autore dei testi: “On Demand”, “Siamo solo Noise” e “Glu Glu” ; mentre per “Bye Bye” di Annalisa : “Bye Bye”, “Un domani” e “Specchio”.
Nel mese di maggio 2018, l’artista ha collaborato al tormentone estivo di Fedez e J-Ax, dal titolo “Italiana” che solo dopo due settimane è stato certificato Disco D’Oro.