NEWS

tre allegri ragazzi morti

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI – “CARAMELLA” E’ IL NUOVO SINGOLO IN ROTAZIONE RADIOFONICA

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI tornano con un nuovo inedito intitolato “CARAMELLA”, disponibile per tutte le radio a partire da oggi martedì 30 ottobre. Al brano si affiancherà anche un videoclip in animazione, in uscita il 31 ottobre.

La nuova canzone sarà presentata dal vivo in occasione dell’esclusivo concerto della band, in programma la notte di Halloween all’Auditorium Flog di Firenze.

Il gruppo mascherato di Pordenone torna all’originale suono rock, ma con una visione inedita e psichedelica. Il testo diretto e semplice, come i Tre allegri ci hanno abituato, ispirato ad alcune visioni del poeta livornese Giorgio Caproni, si apre con lo slogan IO SONO TE. Una presa di posizione poetica che dal dibattito quotidiano ci spinge a una più alta riflessione sull’essere umano. Registrato nei boschi del Montello (Treviso) da Matt Bordin, nel bellissimo Outside Inside Studio con strumenti tradizionale e preziosi, il singolo anticipa l’uscita dell’atteso nuovo album.

Tre allegri ragazzi morti, nati nel 1994 hanno collezionato  8 dischi in studio e più di 1500 concerti.

Nascondono la loro identità dietro una maschera di teschio disegnata dal cantante, Davide Toffolo, noto autore di fumetti e graphic novel.

Hanno ispirato le ultime generazioni di artisti con la loro musica diretta e poetica. Hanno dato senso alla parola indipendente, pubblicando con l’etichetta  La Tempesta Dischi, la più significativa musica degli ultimi 20 anni: Le luci della centrale elettrica, The Zen Circus, Il pan del diavolo, Popolous, Cacao Mental, Maria Antonietta, Mellow Mood, solo per citarne alcuni.

Tre allegri ragazzi morti hanno attraversato generi ed ispirazioni diverse. Dal punk rock naif delle origini, al reggae, alla cumbia, mantenendo sempre una forte riconoscibilità e poetica.