NEWS

Tour siciliano per le Sorelle Marinetti che presentano “La Famiglia Canterina”

Le Sorelle Marinetti daranno il via al loro tour siciliano che partirà da Messina per arrivare fino a Palermo. I i tre attori cantanti che hanno fatto della canzonetta sincopata una missione di vita e di spettacolo metteranno in scena “La Famiglia Canterina”, un originale spettacolo teatral-musicale che regala a qualunque tipo di pubblico divertimento e ottima musica, con un cast di grandi professionisti.

Le Sorelle Marinetti faranno tappa in Sicilia con quattro date: il 22 febbraio al Palauxilium di S.Agata di Militello (Me), il 24 febbraio al Teatro Sangiorgi di Catania e il 25 febbraio al Cinema Teatro Golden di Palermo il 25 febbraio. Ad arricchire il tour dell’originale trio ci saranno due artisti della commedia musicale “Risate sotto le bombe”: Francesca Nerozzi e Jacopo Bruno, insieme ad una selezione di ottimi musicisti dell’Orchestra Maniscalchi sotto la direzione musicale del M° Christian Schmitz.

“La Famiglia Canterina”, che avrà atmosfera natalizia decisamente vintage, ovvero quella della fine degli anni Trenta, condita di sketch, coreografie e aneddoti sul costume e la cultura del tempo, propone il bellissimo repertorio del Trio Lescano, le cui canzoni vennero interpretate dalle talentuose sorelline magiaro-olandesi assieme alle migliori voci femminili e maschili di quegli anni, e va alla riscoperta di quelle voci e di quelle canzoni, per riportare sul palcoscenico nomi leggendari ai tempi dell’E.I.A.R. (l’antenata della RAI, che a Torino aveva sede in via Arsenale).

Tra le canzoni che verranno proposte durante lo spettacolo, accanto alle più note – “Ma le gambe”, “Maramao”, “Pinguino innamorato” – verranno rimessi a nuovo successi del tempo come “Appuntamento con la luna”, “La famiglia canterina”, “Vieni in riva al mare”, “La-dà-dà” e molte altre. Il tutto raccolto in un nuovo lavoro discografico delle Sorelle Marinetti,che uscirà il 6 marzo 2017, intitolato proprio “La Famiglia Canterina”.