NEWS

De Gregori “TOUR 2018 ” – tre date siciliane: Zafferana Etnea, Noto e Finale di Pollina

Il Principe Francesco De Gregori arriva in tour in Sicilia con tre spettacoli in programma per questo messe: sarà il 24 agosto all’anfiteatro di Zafferana Etnea per Etna Festival, il 25 sulla scalinata della cattedrale di Noto, live realizzati da “Puntoeacapo concerti” e il 26 agosto al Teatro Parco Urbano – Finale di Pollina (Pa), organizzato da “Aria di Eventi”.

Si chiama semplicemente “TOUR 2018”, il nuovo tour di FRANCESCO DE GREGORI che lo vede impegnato sui palcoscenici delle più belle e prestigiose località italiane fino a settembre. Sono tre le date in programma in Sicilia: il prossimo venerdì 24 agosto salirà sul palco dell’ Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea per la rassegna  “Etna in Scena”,  sabato 25 agosto si esibirà a Noto nella suggestiva location della Scalinata della Cattedrale e domenica 26 agosto al Teatro Parco Urbano – Finale di Pollina (Pa).

La scaletta prevede i grandi classici di De Gregori ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio”, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.

Sul palco, il cantautore sarà accompagnato  da una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti, ma che rappresenta un’assoluta novità per il pubblico italiano: Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte.

“Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – dichiara De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte”.