“TOTALMENTE DIPENDENTE”, TERZO SINGOLO ESTRATTO DAL DISCO D’ESORDIO DI CARMEN ALESSANDRELLO

Il nuovo singolo di Carmen Alessandrello dal titolo “Totalmente dipendente” è un vero e proprio inno all’amore e descrive l’abbandono all’innamoramento senza compromessi e cambiamenti, fino alla simbiosi totale. Il brano è il terzo singolo estratto tra le dodici tracce che compongono “Al centro esatto di una nuvola”, il primo album dell’artista siciliana in cui è raccolta la sua passione per gli anni ’60 italiani, il rock melodico e la musica nera.

«“Totalmente dipendente” è un inno all’amore. La dipendenza viene generalmente associata a qualcosa di negativo. Ma non in questo caso – dichiara Carmen Alessandrello – “Totalmente Dipendente”, racconta in tono divertito e appassionato, l’innocenza dell’atto dell’innamoramento: senza compromessi, senza cambiamenti, fino al raggiungimento della simbiosi totale. È un brano che narra di come, nella diversità fra due persone, possa nascere qualcosa di unico che si traduce in carica vitale quotidiana. È questo, in fondo, il potere dell’amore: unire due individui, senza creare dei legami tossici». 

Carmen Alessandrello è una giovane cantante – nata a Comiso (Ragusa) nel 1994 – scoperta da FONOPRINT, storico studio di registrazione da cui sono passati i più grandi artisti della storia della musica italiana. Nella sua voce c’è il fuoco del suo sud. Inquieta e poliedrica, sempre in cerca di un’esperienza, nella vita come nella musica cerca una spiritualità autentica e profonda, al di là di religioni ed etichette. Inizia a cantare giovanissima, prendendo a modello la potenza canora di Whitney Houston e la veracità di Domenico Modugno; predilige il soul, il blues e il jazz contemporaneo. Ama anche gli anni ’60 italiani e il rock melodico ma è attratta in particolare dalla “musica nera” a cui si ispira per la libertà e l’istintività espressiva. Nei suoi live emergono chiaramente le qualità canore, la spigliata vitalità interpretativa e un rapporto empatico e speciale con il pubblico. Nel 2016 partecipa alle selezioni di “The Voice”, collabora con la compagnia di ballo Nu’Art e vince Area Sanremo partecipando alla trasmissione “Sarà Sanremo” in diretta su Rai1. A giugno 2017 ha pubblicato “Al centro esatto di una nuvola”, suo disco d’esordio.

Attachment