NEWS

Tiziano Ferro torna in radio con il nuovo singolo “Valore Assoluto”

Si intitola “Valore assoluto”, ed è il quarto singolo estratto dall’album “Il mestiere della vita” di Tiziano Ferro, in rotazione radiofonica a partire dal prossimo 8 settembre. A dare ufficialità alla notizia è stato lo stesso Tiziano che, attraverso un post pubblicato sui canali social, ha scelto di comunicare con i suoi fan nel modo più diretto possibile. Dopo il successo di “Potremmo ritornare/il conforto” con Carmen Consoli e “Lento/Veloce”, hit dell’estate, l’artista di Latina propone un brano profondo e denso di riflessioni, una canzone che parla dell’importanza del sostegno delle persone care e del “valore assoluto” della fiducia.

Il testo di “Valore assoluto” vanta le firme di Tiziano Ferro e del cantautore genovese Emanuele Dabbono. I due hanno già lavorato insieme per la realizzazione di “Incanto”: ci si aspetta, quindi, un brano altrettanto ricercato. «È una canzone che parla della fiducia cieca nelle persone che ci sostengono a prescindere –anticipa Tiziano-. Quell’amore incondizionato che nessun cambiamento epocale della vita potrà mai logorare». Il ritornello, che già aspira a diventare uno tra i più belli della sua discografia, recita così: “Se piovessero dal cielo tutti i cuori del mondo, io raccoglierei il tuo soltanto, se piovessero dal cielo tutti gli angeli gli racconterei che in questo mio presente e relativo vuoto, sei tu il mio vero e unico valore assoluto…

Il videoclip della canzone sarà composto da brevi spezzoni live tratti dall’ultimo tour di Tiziano, includendo, quasi fosse un reportage, tutte le città che hanno ospitato questo meraviglioso tour appena trascorso.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]