NEWS

” Il Conforto ” il nuovo brano di Tiziano Ferro e Carmen Consoli

Secondo estratto dall’album “Il mestiere della vita”, il brano “Il Conforto”, inciso in duetto tra Tiziano Ferro e Carmen Consoli, è in rotazione radiofonica soltanto dal 13 gennaio ma ha già conquistato le vette delle classifiche ed il cuore del pubblico. Scritto a quattro mani da Tiziano Ferro ed Emanuele Dabbono, si è subito confermato l’ennesimo colpo vincente del cantautore di Latina: il video del brano ha raggiunto in pochi giorni il suo primo milione di visualizzazioni ed è in testa ai trend di YouTube.

Un testo che gira intorno al significato dell’amore, quello complesso e travagliato. Un brano che ha già fatto impazzire i fan per la sua intensità e carica emotiva. La sintonia dell’inedita coppia Ferro-Consoli si manifesta attraverso la calda voce della cantante siciliana e l’inimitabile carica interpretativa di Tiziano. Il tutto concretizzato in un lungo, dolce, etereo abbraccio tra i due artisti, nucleo del video del brano diretto da Gaetano Morbioli. Nel corso del videoclip i versi della canzone vengono messi in immagine, raccontando una storia semplice e naturale, specchio dei due artisti. “Il conforto” esce dopo “Potremmo ritornare” e conferma lo straordinario successo de “Il mestiere della vita”, sesto album di inediti di Ferro pubblicato lo scorso 2 dicembre e già tre volte disco di platino.

Inoltre, saranno proprio Tiziano Ferro e Carmen Consoli ad aprire la 67° edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 7 all’11 febbraio, cantando “Il conforto”. Tiziano, dunque, tonerà sul palco dell’Ariston come super ospite dopo l’esibizione del 2015 insieme a Carmen Consoli che, invece, mancava da Sanremo dal 2011, quando si era esibita nella serata dei duetti con il brano “L’alieno”, presentato dai concorrenti Luca Madonia e Franco Battiato.