NEWS

tiromancino

I Tiromancino e i loro più grandi successi in un concerto unico al Ma di Catania

Erano i primi anni ‘90 quando i Tiromancino iniziarono il loro lungo e intenso percorso musicale. Una composizione mai fissa ma con la presenza da sempre di Federico Zampaglione, anima e supporto, voce e chitarra del gruppo romano. Dopo più di 20 anni di carriera i Tiromancino rappresentano una garanzia di grandi successi. Successi che porteranno sul palcoscenico del Ma di Catania per un concerto da non perdere. L’appuntamento è venerdì 10 marzo alle ore 22:00.

Il segreto dei Tiromancino sta nella capacità narrativa del suo leader, classico ma mai mieloso. Con l’idea vincente di mischiare suoni acustici ed elettronici, che loro stessi chiamano ‘elettronica suonata’ e che hanno mantenuto negli anni. Con alle spalle grandi successi come “Piccoli miracoli”, “La descrizione di un attimo”, “Due destini” e tanti altri ancora i Tiromancino, negli anni, hanno cambiato mood, genere e formazione conquistando sempre di più il cuore e l’anima dei loro fans. 

Dal 1989 ad oggi i Tiromancino hanno pubblicato numerosissimi singoli che hanno sempre riscontrato i consensi del pubblico e degli addetti ai lavori, tra questi, per esempio, “Liberi” e “Immagini che lasciano il segno” che hanno conquistato il disco d’oro. L’ultimo dei loro capolavori è “Piccoli miracoli”, pubblicato il 4 marzo 2016, che ha anticipato il nuovo lavoro in studio Nel respiro del mondo pubblicato l’8 aprile 2016.

Quello in programma a Catania sarà, dunque, uno spettacolo memorabile. Subito dopo il concerto, spazio alla musica disco nelle zone diverse del locale con la novità dell’ospite d’eccezione, la vocalist Marica Rotondo che animerà la serata.