MUSICA INDIPENDENTE

THE ZEN CIRCUS – IN USCITA IL 13 GIUGNO IL NUOVO SINGOLO “IL MONDO COME LO VORREI”

Arriva il 13 giugno “IL MONDO COME LO VORREI”, il nuovo singolo e video dei THE ZEN CIRCUS estratto dall’ultimo album “Il fuoco in una stanza” (Woodworm Label/La Tempesta)che dalla data di uscita è rimasto per ben 10 settimane in classifica (FIMI/Gfk).

Entrerà domani in rotazione radiofonica  Il mondo come lo vorrei, il nuovo singolo dei The Zen Circus , estratto dal loro ultimo album  Il fuoco in una stanza che, dalla data di uscita, è rimasto per ben 10 settimane in classifica (FIMI/Gfk).

Il fuoco in una stanza è un disco musicalmente e narrativamente eterogeneo: si dedica alla ricerca di un senso molto più profondo dell’esistenza dove, alla fine, il sentimento di una madre, di un padre, un figlio o un amante sono espressioni della stessa verità.
Gli Zen  in quest’ultimo album raccontano e sviscerano i rapporti affettivi che segnano la nostra esistenza e determinano la nostra identità.

Punto di riferimento della scena indipendente italiana, Gli Zen Circus  in 18 anni hanno all’attivo oltre 1.000 concerti e 9 album e un ep. Il loro talento è stato riconosciuto anche da importanti artisti internazionali, che hanno scelto di collaborare con loro, come i Violent Femmes, i Pixies e i Talking Heads.

Nel frattempo, dopo il successo del tour indoor e la partecipazione al Concerto del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma, gli Zen Circus continuano il loro tour estivo per presentare “Il fuoco in una stanza”.

In programma per il Circo Zen una serie di grandi eventi outdoor per godere dal vivo dell’energia trascinante della band, che continua a conquistare un folto pubblico. Sono state, infatti, 15.000 le presenze registrate nei primi 7 grandi eventi indoor, a confermare la potenza espressiva e la forza catartica che gli Zen Circus, da veri artigiani della musica, riescono a creare salendo sul palco.

Il 9 agosto saranno protagonisti della quinta edizione dell’ Indiegeno Fest al  Teatro Greco di Tindari (ME) , unica data siciliana annunciata.