NEWS

Termina il percorso da solista di Samuel, tornano i Subsonica

Il codice della bellezza tour, prima esperienza live da solista di Samuel, si è concluso con la partecipazione dell’artista al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo. E mentre si conclude un progetto se ne avvia un altro: i Subsonica, infatti, di cui Samuel è la storica voce da vent’anni, annunciano la produzione di un nuovo album, l’ottavo, nel 2018. Samuel, prima di tornare in studio con la sua amata band, promette ai fan un nuovo tour nei club delle principali capitali europee fino a Capodanno: partirà il 19 ottobre da Parigi e tra novembre e dicembre tornerà in Italia.

I concerti che in questi mesi hanno scritto la storia del percorso da solista di Samuel, il Codice della bellezza Tour, sono sempre partiti dalle tracce dell’omonimo album per poi proseguire con alcuni brani scritti per altri artisti (Un grande sole per Giuliano Palma e Costa poco per Stylophonic), un brano inedito dal titolo “Il rischio” e un omaggio ai Subsonica con le canzoni della band che Samuel sente più vicine. A completare la magica atmosfera sono sempre stati posizionati dietro di lui grossi schermi di 70 mq attraverso cui raccontare l’immaginario del disco, una specie di film del concerto. I brani del disco sono stati scritti tra la sua Torino, Roma e Palermo, quest’ultima scelta per un amore profondo che lega Samuel alla Sicilia anche a livello familiare. Cinque canzoni del disco sono firmate anche da Jovanotti.

I progetti futuri sono ufficiali: Samuel tornerà a “casa”, creando nuove melodie tornando alle origini con i Subsonica e, naturalmente, scatenando l’entusiasmo di milioni di fan che seguono la band da vent’anni.