NEWS

“TENCO IN SICILIA”, A CASTELBUONO CON EDOARDO DE ANGELIS E GLI ARTISTI SICILIANI

SI AVVICINA LA DATA DELL’IMPERDIBILE PROGETTO IN MUSICA E PAROLE PER RICORDARE LUIGI TENCO DAL TITOLO “TENCO IN SICILIA”. IL CONCERTO SI TERRà SABATO 5 AGOSTO, DALLE ORE 21.30, PRESSO LA PIAZZA CASTELLO DI CASTELBUONO. PARTECIPERANNO ALLA SERATA, PRESENTATA DAL CANTAUTORE E PRODUTTORE ARTISTICO EDOARDO DE ANGELIS, MOLTI ARTISTI SICILIANI TRA CUI: FRANCESCO GIUNTA, GIULIA MEI, LAURA MOLLICA E GIUSEPPE GRECO, PUPI DI SURFARO E AIDA SATTA FLORES CON ALESSANDRO VALENZA.

“Proverò a raccontare qualcosa di Tenco. Il mio desiderio è capire, 50 anni dopo quel 27 gennaio, cosa rimane delle canzoni e del sentimento di Tenco nelle canzoni e nel sentimento degli attuali artisti siciliani”. Con queste emozioni Edoardo de Angelis si prepara a presentare una serata certamente ricca di sorprese.

Il concerto prenderà la forma di una serata dolce in musica e parole attraverso il calore di Edoardo de Angelis e i suoi amici siciliani uniti nel nome di Luigi Tenco. Nel corso dell’evento, animato dalle performance di artisti noti e giovani emergenti siculi, si cercherà di riflettere sul prezioso testamento musicale che Tenco ha lasciato a tutte le generazioni che lo hanno succeduto, cogliendo cosa sia rimasto del sentimento delle sue opere musicali nel nuovo panorama artistico.

Ad esibirsi, tra gli altri, la giovane promettente artista Giulia Mei, della quale De Angelis è produttore artistico. La cantante palermitana ha già, nonostante la sua giovane età, ottenuto numerosi riconoscimenti e vinto importanti premi. Poche settimane fa, ad esempio, le è stato consegnato il Premio Alberto Cesa 2017 e si è aggiudicata la semifinale del prestigioso Premio De Andrè. Inoltre, ha conquistato la critica di Musicultura 2017 con il brano “Tutta colpa di Vecchioni”.

[su_frame align=”center”][adrotate banner=”1″] – [adrotate banner=”2″][/su_frame]