NEWS

federica carta

“Sull’orlo di una crisi d’amore” è il nuovo singolo nato dalla collaborazione tra Federica Carta e i La Rua

“Sull’orlo di una crisi d’amore”, il nuovo singolo nato dalla collaborazione artistica tra Federica Carta e i La Rua. La canzone  anticipa i rispettivi album della cantante e del gruppo ed è già tra le prime 3 canzoni più scaricate su iTunes.

L’idea di questo singolo nasce su iniziativa dei La Rua, che ci hanno lavorato per oltre un anno e hanno deciso di condividerla con Federica Carta. La cantante ha dichiarato di essersi subito innamorata del pezzo e di aver quindi accettato perché conosceva bene la bravura della band.
Dall’altra parte Daniele Incicco, voce della band, ha spiegato che la scelta di duettare con Federica Carta è stata naturale e motivata dalla grande espressione ed intensità della sua voce, che dà grande respiro e gioca su una forte componente emotiva, complice e libera allo stesso tempo. Il front-man ha dichiarato inoltre che questo brano segna un cambiamento dei La Rua verso sonorità elettro-acustiche e pop, raccontando così “l’incertezza delle relazioni, quanto tutto sia così mutevole e soggetto al cambiamento e quanto si è sempre e da sempre alla ‘ricerca di qualcosa’”.

Sull’orlo di una crisi d’amore” anticipa i prossimi progetti di Federica Carta e dei La Rua: la band tornerà a fine giugno con il loro terzo album in studio che dimostra una nuova maturità da parte del gruppo nella composizione dei testi e degli arrangiamenti.

Mentre, a un anno dall’uscita del suo album d’esordio “Federica”, la cantante sta per pubblicare il suo nuovo disco “Molto più di un film”, atteso ad aprile. La giovane artista arriva dal successo della collaborazione con Shade nel singolo “Irraggiungibile”, il cui video ha superato ben 50 milioni di visualizzazioni online. La 18enne cantautrice romana, rivelatasi nella sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi ha annunciato il suo primo tour. Il ciclo di concerti prenderà il via il 3 maggio da Treviso per poi proseguire in giro per l’Italia e arrivare in Sicilia con due date:  18 maggio al Land di Catania e il 19 maggio a I Candelai di Palermo

Questo il calendario dei live fino ad ora confermato:

3 maggio – New Age Club – Roncade (Tv)

5 maggio – Magazzini Generali – Milano

8 maggio – Demodè Club – Modugno (Ba)

11 maggio – Hart – Napoli

12 maggio – Quirinetta – Roma

15 maggio – Viper – Firenze

18 maggio – Land – Catania

19 maggio – I Candelai – Palermo

25 maggio – Hiroshima Mon Amour – Torino

26 maggio – Vox Club – Nonantola (Mo)