NEWS

La voce dei Subsonica, Samuel debutta solista con “La Risposta”

Mentre volgono al termine le tappe del tour con cui i Subsonica stanno spegnendo le candeline per i loro primi vent’anni di carriera, Samuel Romano, leader, voce e frontman del gruppo, lancia il brano “La Risposta”.L’artista di Cortona, sui propri canali digitali, ha ampliamente motivato e raccontato i particolari della sua scelta che, rassicura, non implicherà l’allontanamento dai Subsonica, con i quali ha realizzato ben quattordici dischi.

Si tratta, invece, della sua prima sfida da solista nel mondo musicale, anticipazione di un progetto discografico che sta nascendo negli studi del produttore Michele Canova a Los Angeles. Del disco, la cui uscita è prevista per Gennaio 2017, Samuel non ha ancora svelato molto ma, attraverso i suoi profili social, ha mostrato la foto che Chiara Mirelli ha realizzato per la copertina e ha rivelato una brillante ed originale collaborazione con Lorenzo Jovanotti, co-autore di alcuni testi. Anche il titolo, ad oggi, non è noto: Samuel, infatti, sempre sui social, lo ha nominato genericamente #ildiscodisamuel facendo accrescere sempre di più la curiosità dei sui numerosissimi fan.

Fan che, intanto, sembrano più che soddisfatti da “La Risposta”, brano ufficialmente in rotazione radiofonica dal 9 settembre, disponibile su tutte le piattaforme digitali e già posizionatosi in vetta alle classifiche, seppur sembri più commerciale rispetto all’elettronica-pop a cui eravamo abituati ascoltando la sua voce.

 

Elena D’Angelo