NEWS

“Stratistrati Tour” – Lello Analfino e i Tinturia questa sera in concerto a Salemi

Lo “Stratistrati Tour” di Lello Analfino e i Tinturia sbarca questa sera a Salemi alle 22, in piazza Alicia ( ingresso libero). Il concerto era previsto per sabato 18 agosto ma è stato rinviato dall’amministrazione comunale in virtù dell’ adesione alla giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova.

Questa sera (22 agosto), in  Piazza Alicia, a Salemi, a partire dalle ore 22, arriva lo “Stratistrati Tour” di Lello Analfino e i Tinturia,  attesissimi per ballare sulle note degli storici successi e dei brani dell’ultimo album Precario: come il “tormentone” 92100, diventato l’inno della Sicilia, scelto da Ficarra e Picone per l’ultimo film “L’ora legale”.

I Tinturia hanno raggiunto il traguardo delle 20 candeline spente, riuscendo in questi anni a far cantare e ballare migliaia di persone nelle piazze più importanti della Sicilia – e non – con la loro sicilianità, portando sul palco ironia, protesta e voglia di normalità: dal rock al folk, dal pop al rap, dall’indie al reggae, dal metal all’elettronica, con tanta sperimentazione e voglia di divertirsi e divertire il pubblico. In puro stile “made in Sicily”.

Il leit motiv del gruppo, diventano il tormentone, è “pace, amore e tinturia pittuttavita” (per tutta la vita), divenuto hashtag ufficiale riportato da migliaia di persone.

Il concerto era previsto per sabato 18 agosto ma è stato rinviato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Venuti, in virtù della partecipazione alla giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi a Genova.

Il concerto di Lello Analfino e dei Tinturia rientra nel cartellone ‘Salemi d’Estate’, il calendario di iniziative messo a punto dall’assessorato comunale al Turismo, sport e spettacolo, guidato da Vito Scalisi e sarà ad ingresso libero.