NEWS

STING IN CONCERTO AD AGOSTO A TAORMINA

Cresce l’attesa per la data siciliana di Sting, la star del rock famosa in tutto il mondo, più volte candidato all’Oscar per la migliore canzone. Ritorna ad esibirsi in Italia con ben cinque le date annunciate: una anche in Sicilia in programma per il prossimo 1 agosto, a far da cornice il Teatro Antico.

Sting, pseudonimo di Gordon Matthew Thomas Sumner, dopo l’esibizione in qualità di superospite al Festival di Sanremo, ritorna  in Italia con una straordinaria serie di concerti nelle location più intime e suggestive del nostro Paese. Il tour avrà inizio il 26 luglio a Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari, al Forte Arena. Proseguirà il 28 luglio  all’Auditorium Parco della Musica di Roma, poi  il 29 luglio all’Arena di Verona e il 30 luglio a Napoli, all’Etes Area Flegrea. Arriverà in Sicilia l’1 agosto, per chiudere la sua tournée italiana con un concerto presso il Teatro Antico di Taormina.

Complessivamente Sting ha venduto circa 100 milioni di dischi, oltre ad aver recitato in più di 15 film e scritto musiche e testi per il musical di Broadway, The Last Ship. L’ex cantante dei Police  ha da poco presentato il suo nuovo singolo “Don’t make me wait”, brano che vede la collaborazione tra la star britannica del rock e il cantante Shaggy. La canzone, uscita lo scorso 25 gennaio, è attualmente tra i singoli più scaricati su iTunes Italia. Il brano anticipa l’uscita dell’album intitolato 44/876, inciso insieme dai due artisti. Si tratta di un lavoro con chiare influenze reggae e sarà sul mercato a partire dal prossimo 20 aprile.

E’ attualmente in rotazione radiofonica con “DREAMING IN THE U.S.A”, il secondo singolo estratto da “44/876”, l’album collaborativo di ispirazione giamaicana di STING e SHAGGY, uscito lo scorso 20 aprile, un disco che rispecchia appieno l’amore dei due artisti per la Jamaica, la sua musica, lo spirito dei suoi abitanti e la vitalità della cultura dell’isola nel mar dei Caraibi.