NEWS

Sting e Shaggy questa sera in concerto al Teatro Greco di Taormina

E’ finalmente arrivato il grande giorno: questa sera, al Teatro Antico di Taormina, per l’unica data siciliana del  “44/876 tour”, arriva in concerto Sting che per sarà accompagnato dall’artista giamaicano Shaggy, che lo affiancherà nel suo tour Europeo quest’estate.  .

Sting, pseudonimo di Gordon Matthew Thomas Sumner, e Shagghy  che sono attualmente in tour insieme  in Italia nelle location più intime e suggestive del nostro Paese, saranno questa sera (1 agosto) in concerto al Teatro Greco di Taormina.

E’ attualmente in rotazione radiofonica  “DREAMING IN THE U.S.A“, il loro secondo singolo estratto da “44/876”, l’album collaborativo di ispirazione giamaicana di STING e SHAGGY, uscito lo scorso 20 aprile, un disco che rispecchia appieno l’amore dei due artisti per la Jamaica, la sua musica, lo spirito dei suoi abitanti e la vitalità della cultura dell’isola nel mar dei Caraibi.

I due artisti si esibiranno sia in coppia sia singolarmente sul palco e presenteranno alcuni brani dal loro album “44/876”. Durante gli show Sting e Shaggy proporrano anche alcuni fra i loro successi più noti come “Every Breath You Take”, “Englishman in New York”, “Message in a Bottle”, “It Wasn’t Me”, “Boombastic” e “Angel”. Il duo sarà accompagnato in tour dalla band di Sting formata da Dominic Miller (chitarra), Josh Freese (batteria) e Rufus Miller (chitarra) e dai musicisti di Shaggy, Monique Musique (corista), Gene Noble (corista) e Kevon Webster (tastiera).

Compositore, autore, attore, filantropo e attivista, Sting è nato a Newcastle, in Inghilterra, prima di trasferirsi nel 1977 a Londra e formare i Police assieme a Stewart Copeland e Andy Summers. Durante la sua carriera da solista, costellata di grandi successi, Sting ha vinto dieci Grammy Award, due Brits, un Golden Globe, un Emmy e ricevuto quattro nomination agli Oscar.

Shaggy invece è un rapper e cantante giamaicano naturalizzato statunitense. In carriera ha pubblicato otto album in studio, sfornando hit di successo come “Boombastic”, “It wasn’t me” e “Angel”.