NEWS

“SOGNO E SON DESTO… IN VIAGGIO”, il tour di Massimo Ranieri arriva a Messina

Massimo Ranieri torna in Sicilia in concerto con il suo tour “SOGNO E SON DESTO… IN VIAGGIO”. Dopo il tutto esaurito al Teatro Metropolitan di Catania, farà tappa il prossimo lunedì 16 aprile a Messina. L’artista si esibirà sul palco del TEATRO VITTORIO EMANUELE alle ore 21. Il concerto è organizzato da PUNTOEACAPO LIVE con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Massimo Ranieri, all’anagrafe Giovanni Calone, continua lo spettacolare, affettuoso, e sorridente viaggio per i teatri italiani con il suo show SOGNO E SON DESTO…IN VIAGGIO, attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro.

Una formula vincente anche in tv, divenendo uno show da record di ascolti, in cui riveste magistralmente il duplice ruolo di cantante e attore. Con la sua ormai proverbiale disinvoltura spazierà dai classici della tradizione napoletana ai capisaldi del cantautorato italiano, tra la poesia contemporanea e la prosa popolare. Lo spettacolo, scritto dallo stesso Ranieri e da Gualtiero Peirce, è un inno alla vita, all’amore e alla speranza.

Un ritorno molto atteso che conferma il desiderio del cantautore napoletano di far sognare il pubblico che lo segue da anni con entusiasmo. Una lunga carriera la sua, cominciata a soli 13 anni con lo pseudonimo di Gianni Rock, e proseguita dopo solo due anni, nel 1966, col nome d’arte di Massimo Ranieri partecipando alla gara televisiva “Canzonissima”, che quell’anno si intitola Scala Reale. Era solo l’inizio di una strepitosa scalata al successo.

La scaletta spazierà da “Erba di casa mia” a “Rose rosse”, da “Perdere l’amore” a “Se bruciasse la città”, passando poi ai brani dei più celebri cantautori nazionali e internazionali e al teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.

SOGNO E SON DESTO…IN VIAGGIO è uno spettacolo dal titolo giocoso e provocatorio. Sarà un imperdibile viaggio tra le grandi canzoni, i racconti particolari e colpi di scena.