NEWS

SIMPLE MINDS: l’ultima traccia estratta da “Walk Between Worlds” è “Summer”

E’ uscito “Summer”, il nuovo singolo estratto da “Walk Between Worlds”, ultimo album dei Simple Minds, uscito il 2 febbraio 2018 per BMG e  prodotto dai Simple Minds insieme ad Andy Wright e Gavin Goldberg.

“Summer” racchiude perfettamente il motivo per il quale in molti hanno proclamato WALK BETWEEN WORLDS uno dei migliori album di Simple Minds: è una canzone che rivisita le chitarre e le sonorità new wave dei primi anni del gruppo.

La canzone cattura l’atmosfera a bassa pressione dei fragorosi giorni estivi, piuttosto che un’ode al sole.

Il brano irrompe in un coro contagioso che inneggia alla vita, con l’inimitabile chitarra di Charlie Burchill, che suona accanto ad una delle più grandi performance vocali di Jim Kerr.

“WALK BETWEEN WORLDS”, uscito lo scorso febbraio, contiene otto tracce ed è composto da due parti distinte. Le tracce della prima parte, come “Summer” e “The Signal And The Noise”, rivisitano le chitarre vetrose e i nuovi groove dance dell’era post-punk, mentre la seconda parte esplora i suoni più cinematografici, con la title track e “Barrowland Star”, entrambe con orchestrazioni registrate agli Abbey Road.

Il disco è stato presentato con tre date speciali nel Regno Unito, una delle quali al Barrowland a Glasgow, loro città natale.

Il nuovo tour, toccherà l’Italia a Luglio, con sei incredibili e imperdibili date:

2 luglio al Festival Acquedotte di Cremona,

3 luglio presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma,

4 luglio allo Sferisterio di Macerata,

5 luglio al Marostica Summer Festival,

10 luglio in piazza Castello a Udine

11 luglio presso il Porto Antico, Arena del Mare di Genova.