NEWS

Simona Molinari e l’Orchestra Jazz Siciliana domani in concerto a Palermo

Simona Molinari e l’Orchestra Jazz Siciliana  omaggeranno l’ immensa Ella Fitzgerard con lo spettacolo “Loving Ella”. Si esibiranno domani sabato 17 marzo nella splendida location del Real Teatro Santa Cecilia di Palermo. Lo spettacolo “Loving Ella” fa parte della stagione in abbonamento “Brass in Jazz” e si svolgerà in due turni: il primo alle ore 20.30 ed il secondo alle 22.15.

In scena, domani andrà il meglio del repertorio della “First Lady of Song” Ella Fitzgerald scelto da Simona Molinari per raccontarne la vita, i sogni, le sofferenze, le emozioni. Per farlo, la cantante si è scelta degli eccellenti compagni di viaggio: i musicisti dell’Orchestra Jazz Siciliana. Ella Fitzgerald è stata ricordata negli ultimi mesi da tutti i media in occasione della ricorrenza del 100esimo anniversario dalla sua nascita.

Una voce, quella della Molinari, potente e sofisticata che si sposa perfettamente con le melodie che hanno reso Ella celebre in tutto il mondo. Per Simona è stata la sua musa ispiratrice e così ha deciso di ripercorrere tutte le principali tappe della sua vita attraverso una scaletta in cui dar spazio ai più grandi successi delle 250 incisioni che hanno scandito la discografia di Ella ma anche ai più grandi compositori che hanno cesellato brani per lei; tra tutti George Gershwin e Duke Ellington. Destreggiandosi tra swing, bebop, blues, dixieland e scat, Simona Molinari omaggerà con grazia, eleganza, simpatia e competenza la grande versatilità di Ella Fitzgerald.

Simona può vantare varie collaborzioni, anche in ambito teatrale, con artisti come Michele Placido e Caterina Vetrova, lavorando anche con Giò di Tonno, nel musical “Jekyll & Hyde”. Vince nel 2008 SanremoLab, approdando così alla sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo e partecipa con il brano “Egocentrica”. Dopo alcuni progetti dedicati a favore dei terremotati dell’Abruzzo, nel 2010 esce il suo secondo album, “Croce e delizia”, anticipato dal singolo “Amore a prima vista” in duetto con Ornella Vanoni. Arriva poi, nel 2011 “Tua”, suo terzo lavoro, al quale collabora anche il cantante italo americano Peter Cincotti per tre duetti. Con Cincotti partecipa al Festival di Sanremo 2013, sezione, con “Dr. Jekyll and Mr. Hide” e “La felicità“. Lo stesso anno così pubblica il nuovo album dal titolo “Dr. Jekyll and Mr. Hide”.