NEWS

Giovanni Mattaliano in concerto al teatro S. Cicero di Cefalù con “I fiati del mare”

Questo pomeriggio, sabato 3 dicembre, a partire dalle ore 18.30 andrà scena al Teatro S. Cicero di Cefalù “I fiati del mare”, un incontro in prima edizione, ideato da Giovanni Mattaliano, di alcuni tra i più sensibili clarinettisti del sud Italia.

L’intento della produzione ideata da Giovanni Mattaliano è quello di promuovere alcuni dei territori artistici che si affacciano sul mare. Con lui, saranno in scena anche Giuseppe Testa, Josè Daniel Cirigliano, Rodolfo La Banca, Giuseppe Balbi, Vincenzo Paci, Alessandro Cirrito, Rosario Guzzetta, Antonino Anzelmo, Salvatore Spera, Carmelo Colajanni, Enzo Toscano, Ottavio Brucato, Cettina Di Pasquale, Salvatore La Placa, riuniti, insieme, in Mediterranean Soloist Clarinets. Le musiche che arricchiranno lo spettacolo saranno di Mozart, Rossini, Mattaliano, Testa, Guzzetta, Ellington, Joplin, Morricone.

Prima del concerto l’ensemblee si dedicherà ad un tour fotografico nei luoghi dove è stato girato il film “Nuovo cinema paradiso”, il Teatro S. Cicero di Cefalù, in cui andrà in scena il concerto, è proprio il cinema paradiso dell’omonimo film.  L’ingresso, per assistere allo spettacolo,è libero fino ad esaurimento posti disponibili.