NEWS

Si chiude il sipario al Cous Cous Fest: ultimo live con Francesco Gabbani

La programmazione concertistica dell’edizione 2017 del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo si chiude questa sera, venerdì 22 settembre, con l’esibizione del vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo: Francesco Gabbani. Protagonista delle classifiche estive con il brano “Tra le granite e le granate”, Gabbani è pronto per cantare insieme ai fan siciliani le sue hit più famose. Dalle ore 22,30 l’artista si esibirà sul “Palco Spiaggia” arricchendo ancor di più il suo fortunato tour estivo.

Francesco Gabbani, dunque, sarà l’artista incaricato a chiudere i concerti che hanno animato la ventesima edizione del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo. Tra i percorsi culinari allestiti in occasione del Festival, laboratori, degustazioni e cooking show, il vincitore in carica del Festival della canzone italiana porterà a San Vito la sua energia e la sua musica ritmata. Infatti, durante il concerto di stasera, così come per tutti gli appuntamenti del Tour, Francesco Gabbani suonerà la chitarra e canterà i brani presenti nel nuovo album “Magellano”, uscito il 28 aprile, contenente anche la canzone incoronata al Festival di Sanremo 2017, “Occidentali’s Karma” e “Tra le granite e le granate”, che attualmente impazza in rotazione radiofonica. Nel corso del tour Gabbani sarà accompagnato sui vari palchi italiani da un’eccezionale band formata da: Filippo Gabbani alla batteria, Lorenzo Bertelloni alle tastiere, Giacomo Spagnoli al basso e Davide Cipollini alla chitarra.

“Magellano” ha esordito direttamente al primo posto della classifica FIMI dei dischi più venduti della settimana e si è piazzato in vetta anche a quella dei vinili. Attraverso “Amen” e “Occidentali’s Karma”, Gabbani è divenuto il primo cantante nella storia del Festival di Sanremo ad aver vinto i due principali premi della manifestazione canora in due edizioni consecutive.