Sergio Cammariere fa tappa ad Enna con il suo “Io Tour”

Al Teatro Garibaldi di Enna si terrà venerdì 23 febbraio una tappa del tour di Sergio Cammariere “Io Tour”. L’artista, in scena dalle ore 20.30, si esibirà al piano e voce accompagnato dalla sua storica band, un team di grandi musicisti che da sempre sono al suo fianco: Amedeo Ariano alla batteria, Bruno Marcozzi alle percussioni, Luca Bulgarelli al contrabbasso e Daniele Tittarelli al sax. Il nuovo live raccoglierà tutto il mondo musicale di Sergio Cammariere, quello di cantautore e pianista, inciso nell’ album intitolato “IO”.

Lo spettacolo rispecchia l’animo e l’approccio musicale unico dell’artista, una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, intrisi di suadenti atmosfere jazz e coinvolgenti ritmi latini che accendono il live con calde atmosfere bossanova. Nella scaletta ci sono i suoi brani più amati ma trovano spazio anche nuove esaltanti creazioni, frutto di una ricerca musicale in continua evoluzione. 

Il 27 ottobre 2017 pubblica Piano, primo disco solo piano che arriva a coronamento della sua trentennale carriera. L’album raccoglie 16 brani ispirati ed emozionanti nati dall’intimità tra Cammariere e il suo strumento, riflessioni in musica che colgono l’essenza delle sue composizioni perché spoglie di parole: solo Sergio, solo pianoforte, “solo” note e armonia. Canzoni capaci di creare un ponte tra le arti, dove musica, cinema, teatro e letteratura si incontrano e si intrecciano felicemente. Ogni brano esplora orizzonti musicali che vanno dal minimalismo sperimentale al blues, dalla forma canzone al jazz.