Seconda edizione del Firenze Rocks Festival: tutti gli artisti e le date

Guns N’ Roses, Foo Fighters, Iron Maiden, Ozzy Osbourne, Avenged Sevenfold, Judas Priest: questi i nomi confermati per la seconda edizione del festival del rock più atteso in Italia, il Firenze Rock Festival. L’edizione del 2018 si svolgerà in estate, dai prossimi 14 al 17 giugno, presso il Parco delle Cascine, all’Ippodromo del Visarno, nella parte occidentale di Firenze.

Dopo il successo della prima edizione, il rock festival di Firenze torna ancora più sorprendente e conferma grandi nomi dell’hard rock americano e britannico, con la possibilità di vedere nello stesso festival alcune tra le band più amate in tutto il mondo.

Ad esibirsi per primi sul palco del Firenze Rocks2018 il 14 giugno sarà una tra le migliori rock band degli ultimi venti anni, i Foo Fighters. Sarà poi la volta della prima band annunciata nella line-up del Firenze Rocks 2018: i Guns’n’Roses; suoneranno all’ippodromo del Visarno il 15 giugno. Gli headliner successivi saranno i giganti dell’heavy metal britannico, gli Iron Maiden, il 16 giugno. Steve Harris e band sono diventati icona della cultura pop e della musica hard&heavy.

A chiudere il Firenze Rocks sarà un grande della scena metal, l’ex frontman dei Black Sabbath, Ozzy Osbourne che in quest’occasione celebrerà il suo addio dai palchi. Il 17 giugno si esibirà un’altra storica band inglese i Judas Priest, e i protagonisti della scena metalcore americana degli ultimi anni: gli Avenged Sevenfold.

Questa seconda edizione del Firenze Rocks è degna del nome, quasi da portare l’Italia a livello con gli altri Paesi Europei. La collaborazione tra il Comune, le Nozze di Figaro e Live Nation è riuscita a mutare la culla del Rinascimento in una location quasi perfetta per un festival Rock nazionale e internazionale capace di sostenere il confronto con quelli organizzati in Europa come il Glastonbury Festivalin Gran Bretagna, Primavera Sound in Spagna, Lollapalooza in Francia, Rosklide in Danimarca.

Attachment