NEWS

Online il nuovo video di Vinicio Capossela: da febbraio in tour con “Ombra 2017”

Il 17 gennaio 2017, nel giorno di di Sant’Antonio Abate, che nel mondo contadino era proprio il momento in cui si battezzavano le stalle, gli animali parlavano, e gli asini facevano gare di corsa, è uscito il video di “Scorza di Mulo”, brano di Vinicio Capossela contenuto nell’ultimo album intitolato “Canzoni della Cupa” che lo stesso Capossela porterà in tour, a partire da febbraio, con “Ombra. Canzoni della Cupa e altri spaventi”. 

Canzoni della Cupa è uno spettacolo attraverso cui Vinicio Capossela è riuscito a declinare due concetti che sono alla base della condizione umana, la polvere e l’ombra. Lo spettacolo Polvere si è svolto all’aperto, in una specie di campo agreste. Adesso, invece, inizierà nei teatri, l’avventura nella zona dell’Ombra, una zona meno definita, dove il materico scompare per lasciare il campo alla proiezione dell’inconsistente.

Da febbraio, l’artista sarà in scena nei teatri di tutta Italia e con il suo nuovo tour  per la prima volta, porta sul palco la seconda parte dell’ultimo album “Canzoni della Cupa” e brani del suo repertorio legati, appunto, al doppio filo all’ immaginario oscuro e misterioso dell’ombra.

Vinicio Capossela farà tappa anche in Sicilia con il suo “Ombra. Canzoni della Cupa e altri spaventi”. giovedì 9 marzo 2917 sarà, infatti, sul palco del Teatro Metropolitan di Catania. Il concerto, all’interno della programmazione di “Puntoeacapo Live 2017”, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, è in programma alle ore 21:00.