NEWS

SAMUEL IN TOUR CON “IL CODICE DELLA BELLEZZA

Sì avvicinano le prime date del tour 2017 di Samuel, leader dei Subsonica, che partirà                       dall’ Hiroshima di Torino l’11 e 12 maggio, proseguendo il 18 maggio all’ Alcatraz di Milano e il 27 maggio al Postpay sound di rock in Roma. Il tour prende il nome dal suo disco uscito sul mercato lo scorso 24 febbraio: “il codice della bellezza”.
Dopo la sua recente partecipazione al Festival di Sanremo, in cui ha cantato “Vedrai”, il cantante, che ama interagire con i suoi fans, ha annunciato con una clip che entrambe le date nella sua Torino (città natale dell’artista) sono già sold out.
Nel video, pubblicato sulla sua pagina Facebook, il cantante annuncia anche che, oltre ai brani inediti, saranno in scaletta alcune canzoni dei Subsonica, band di cui fa parte, e dei Motel Convection, il suo progetto elettro-dance.
“Il codice della bellezza” è il primo album da solista di Samuel Romano che rassicura i fans dei Subsonica, sottolineando come questo progetto non abbia niente a che vedere con la band, con la quale continuerà a lavorare.
Il titolo è stato scelto perché il cantante ci tiene a far capire quanto secondo lui la bellezza non sia solo un concetto estetico, ma anche e soprattutto un istinto interiore, come il dono dell’eleganza, della sensibilità e dell’ironia.
L’album contiene la voglia di musica dell’artista, c’è molta melodia, voglia di saltare ma anche di cadere, di ridere e di non avere paura. Il cd contiene 12 inediti, tra i brani 5 sono scritti in collaborazione con Jovanotti e uno “Voleva un’anima” in cui i due artisti duettano.
Samuel ha raccontato quanto bello sia stato lavorare con Lorenzo, che ha trovato essere coinvolto mettendoci a volte più energia di lui.
Al via allora a maggio il nuovo capito di Samuel che ha deciso di correre da solo e reinventarsi, senza perdere però di vista le sue origini.