NEWS

Samuel al Cous Cous Fest di San Vito lo Capo con “il codice della bellezza tour”

STORICO LEADER, FRONTMAN E VOCE DEI SUBSONICA, IL CANTAUTORE ROMANO SAMUEL E UN ALTRO DEGLI ATTESI ARTISTI CHE SI ALTERNERANNO NEL CORSO DELLA VENTESIMA EDIZIONE DEL COUS COUS FEST DI SAN VITO LO CAPO. CON “IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR”, SAMUEL SARà IN CONCERTO GRATUITO IL PROSSIMO GIOVEDì 21 SETTEMBRE ALLE ORE ALLE 22.30 SUL “PALCO SPIAGGIA” ALLESTITO TRA I COLORI E I SAPORI DEGLI STAND CHE COMPONGONO UNO TRA I FESTIVAL Più IMPORTANTI DEL MEDITERRANEO.

Samuel ha iniziato lo scorso 11 maggio la sua prima avventura live da solista, inserendo la musica del suo primo progetto senza i Subsonica, “Il codice della bellezza”, nelle line up dei Festival più importanti d’Italia. Nel corso del tour, l’artista ha deliziato i fan con gli inediti “La risposta”, “Vedrai”, “Rabbia” e “La statua della mia libertà” attualmente in rotazione radiofonica. In più, Samuel ha proposto alcune canzoni da lui scritte per altri colleghi nel corso della carriera e una piccola parentesi acustica legata al percorso con i Subsonica.

“Il codice della bellezza” è in commercio dallo scorso 24 febbraio ed è stato anticipato da “Vedrai”, singolo scelto da Samuel per essere manifesto dell’album sul prestigioso palco del Festival di Sanremo. Attualmente “Vedrai” ha superato i 3 milioni di visualizzazioni e oltre un milione di streaming su Spotify. Il brano è stato preceduto da “La risposta” (due milioni di views su Youtube) e “Rabbia” (oltre un milione di visualizzazioni). Composto da una set list di 14 brani inediti scritti tra Torino, Roma e Palermo e prodotto da Michele Canova Iorfida tra New York e Los Angeles, “Il codice della bellezza” di Samuel contiene 5 brani firmati con Lorenzo Jovanotti e “Voleva un’anima” in cui i due artisti duettano.