NEWS

Rosario Tomarchio e Davide Sciacca al Teatro Coppola di Catania con “Contemporary Recital”

Rosario Tomarchio e Davide Sciacca portano in scena, al Teatro Coppola di Catania, il loro “Contemporary Recital”, progetto di sperimentazione musicale per Chitarra ed Elettronica con una visione onirica della Sicilia contemporanea. L’appuntamento è domenica 18 dicembre alle ore 21:00.

Attraverso il “Contemporary Recital” i due artisti visiteranno i territori, conosciuti e non, della nuova musica, cercando di comprenderne i linguaggi, i pensieri, le nuove proposte e l’espressione di se stessa.

Rosario Tomarchio, che dal 2015 suona stabilmente con il cantastorie Luigi Di Pino, vanta diverse produzioni discografiche con il progetto TNTrio e tantissime esperienze di grande spessore come l’esibizione presso la Valle dei Templi ad Agrigento nel progetto Bassmasse del contrabbassista tedesco Sebastian Gramms e la realizzazione della sonorizzazione del film muto Nosferatu di Murnau, per il Goethe-Institute di Palermo.

Davide Sciacca è docente di Chitarra e Intavolature presso l’Istituto Musicale V. Bellini di Caltanissetta e di strumento musicale presso la scuola media “Musco” di Catania. Dall’inizio della sua carriera ad oggi si è affermato come vincitore in più di cinquanta competizioni nazionali ed internazionali in qualità di solista e di camerista e ha ottenuto successi di pubblico e critica durante svariati tour in Inghilterra.